Sunday, March 24, 2013

I reclutatori leggendo il tuo curriculum?

Ecco una mail che è molto popolare nella mia casella di posta.


La storia va come questo...


"Ho presentato il mio curriculum al sito di, ma a parte un'e-mail grazie, mai sentito indietro. Ho un sacco di buone competenze ed una solida educazione, perché non sentito di nuovo... "


Il motivo principale...


Il curriculum non era nemmeno leggere.


Mi spiego... tutte le grandi e medie aziende hanno costruito le sezioni carriera sui loro siti Web.


Si dice spesso circa come grande è la loro azienda, e come è bello lavorare lì. Essi vi incoraggio a presentare il tuo curriculum e ti invieremo una nota ringraziandovi nuovamente.


Tutto questo suona meraviglioso... fino a quando si rendono conto che dopo aver inviato il tuo curriculum hanno mai effettivamente contattarti.
Ma forse si può capire perché. Che vogliono gestire in modo redditizio possibile, riprende in arrivo anche se vuol dire potenzialmente mancanti su alcuni candidati grande.


Così invece di impiegare le persone a leggere riprende, nel migliore dei casi, di solito hanno un interno recruiter o reclutatori database basato su parole chiave di ricerca. Se il vostro resume esce sulla prima pagina dei risultati della ricerca, grande... se non, sfortunato.


Ecco perché una migliore modo per farlo è quello di raggiungere direttamente i decisori. Così facendo, sono aumentate considerevolmente le possibilità del vostro resume lette dalla persona giusta.


Così, oltre alla ricerca sulla sezione carriera, date un'occhiata alle notizie dell'azienda, o comunicati stampa. Qui si trovano in genere i nomi delle persone chiave che è possibile contattare direttamente.


Stai cercando di inviare il tuo curriculum per la persona che vuoi riferire in o per la persona di sopra. Così, un sales manager in genere sarebbe bersaglio il direttore vendite.


Inoltre, la sezione affari della vostra biblioteca locale è piena di informazioni su aziende e i nomi delle persone all'interno di quelle aziende. Un buon bibliotecario può essere prezioso per risparmiare tempo.

No comments:

Post a Comment