Thursday, March 14, 2013

I pro ei contro delle lettere di copertura

Ci si potrebbe chiedere se una lettera di copertura è necessaria quando si invia un curriculum. A meno che non diversamente indicato, una lettera di copertura dovrebbe accompagnare ogni curriculum. Una lettera di copertura costringe il lettore a rivedere il tuo curriculum vitae.


Curriculum presenta informazioni concrete sulla tua qualifiche, esperienza e credenziali educative. Utilizzare il curriculum vitae per presentare se stessi come una buona partita per una posizione basata sul contenuto in un post di lavoro. È comune per i cercatori di lavoro utilizza un curriculum per diversi contatti di lavoro. Mentre questa è una pratica consueta, una lettera di copertura consente di personalizzare il vostro pacchetto di curriculum per un'opportunità di lavoro specifico.


Avete senza dubbio valore aggiunto competenze che sono di là di quelli elencati come i requisiti fondamentali del lavoro. Queste abilità si possono distinguere da altri candidati. Una lettera di copertura consente di presentare queste informazioni e aggiungere valore alla vostra negoziabilità.


Nel creare il tuo pacchetto di curriculum vitae, la lettera di copertura è un modo informativo e divertente anche per dimostrare che è possibile comunicare in modo chiaro e conciso. Fate questo con le parole che si utilizza, il tono della lettera e la presentazione visiva della lettera.


Anche se non esistono regole insieme alla creazione di lettere di copertura, di seguito sono riportate alcune linee guida per l'introduzione di te stesso in una lettera:


Essere breve – le lettere di copertura non sono saggi. Utilizzare solo una pagina per comunicare chi sei, cosa si può fare per il vostro potenziale datore di lavoro, e perché tu sei il miglior candidato per la posizione.


Essere ancora personali, professionali – evitare di usare lo stesso tono e il linguaggio utilizzato nel vostro curriculum. Affrontare il vostro lettore come se stavi parlando a lui o lei in persona. Lettera di copertura dovrebbe complimentare il vostro curriculum, non ripeterlo.


Dire che sei – aprire la lettera con una chiara dichiarazione di chi sei e cosa fai. Non fare il tuo lettore di cercare le informazioni nel corpo della lettera o peggio hanno di capire dal contenuto della lettera.


Mantenere la coerenza – utilizzare lo stesso formato di voce su tutti i documenti all'interno del vostro pacchetto di curriculum vitae (curriculum vitae, lettera di copertura, riferimenti, lettere di follow-up, lettere di ringraziamento).


Evidenziare il valore aggiunto delle competenze – riflettori vostre abilità che non compaiono nel curriculum come la tua etica del lavoro, lavoro di squadra capacità e competenze che non sono elencate i requisiti per il lavoro, ma sono utili per l'organizzazione.


Spiegare perché si vuole lavorare per l'azienda – ti piace loro prodotto o servizio, loro capacità finanziaria, loro posizione nel settore, o la loro direzione per il futuro? Aziende come sapere ciò che cattura la vostra attenzione.


Prova, prova, prova – assicuratevi che la vostra lettera è chiaro, conciso e privo di errori. Fare una lista di controllo che affronta la grammatica, punteggiatura e parole che sono scritte correttamente, ma fuori contesto (formano invece di da, tu invece di tua, ecc.). Utilizzare questo elenco di controllo per la vostra correzione di bozze e avere qualcun altro di leggere se possibile.


Una lettera di copertura può fare la differenza tra ottenere un'intervista e sempre passata sopra. Utilizzare una lettera di copertura per aumentare le vostre probabilità di ottenere l'offerta di lavoro.

No comments:

Post a Comment