Thursday, July 4, 2013

I datori di lavoro di scelta deve dare prima di arrivare

Quando un dipendente prende un nuovo lavoro, lui o lei forgia un contratto psicologico invisibile con il nuovo datore di lavoro. Anche se non è un contratto formale, è un potente, composto da due serie di reciproche aspettative – ciò che il dipendente e datore di lavoro ognuno si aspettano di dare e ottenere gli uni dagli altri. Quando tali aspettative non sono soddisfatte, come quando un manager si aspetta che i dipendenti a lavorare più ore che il dipendente è disposto a lavorare, o quando il dipendente si aspetta di essere promosso rapidamente e ciò non accade, questo contratto dia-get può dissolversi.


Il contratto di lavoro può essere influenzato dai grandi cambiamenti economici o sociali. Trent'anni fa, la maggior parte dei lavoratori ancora in attesa di trascorrere la loro intera carriera con la stessa compagnia. Poi è arrivata la downsizings degli anni ottanta e novanta, che cambiò radicalmente il contratto dia-get fino al punto che molti dei dipendenti di oggi si aspettano poco lealtà dai loro datori di lavoro e dare poco in cambio. A differenza dei loro genitori, molti generazione Xers non sono disposti a rinunciare alla soddisfazione di avere una vita di fuori di lavoro come il prezzo per avanzare le loro carriere in un'organizzazione.


Un punto di svolta avvenne nel 1995, quando il numero di posti disponibili ha cominciato a superare il numero di lavoratori disponibili per riempirli. Per i prossimi cinque anni, i datori di lavoro ha cominciato ' guerra per i talenti ' offrendo vantaggi più attraente, paga e vantaggi rispetto la prossima società. L'esempio più famoso è stato SAS Institute, la società di software North Carolina presentata in 60 minuti che è diventato il datore di lavoro di scelta nel proprio settore, fornendo i propri dipendenti con amenità del posto di lavoro come:


• Una palestra del campus.
• Una clinica di cura e la salute del bambino in loco.
• Nessun limite sui giorni di malattia.
• Libero M & Ms.
• Porte di società che non aperta fino al 7 e chiudere tempestivamente alle 18 tutti i giorni.


Curiosamente, mentre altre aziende hanno iniziato a taglio indietro sul dipendente vantaggi e benefici quando l'economia ha girato acida nel 2001, SAS bloccato con la sua filosofia di dare generoso. Credenza di SAS Institute CEO Jim Goodnight è che i lavoratori darà sempre indietro all'organizzazione in proporzione diretta a ciò che vedono se stessi ricevendo da esso. L'azienda continua stabilità e successo aziendale riposare in larga misura sulla sua capacità di mantenere un tasso di turnover 16 per cento in meno rispetto ai suoi concorrenti.


Al contrario, molti datori di lavoro nel 2003 hanno una mentalità molto diversa. Invece di 'dare e ottenere indietro,' essi attribuiscono alla filosofia 'dare prima, poi pensiamo di dare indietro,' un atteggiamento che è piuttosto comprensibile in un momento quando molti dipendenti hanno davvero un senso esagerato di diritto.


Ancora, se trattenere dando gli impiegati hanno bisogno di essere felici e impegnati, essi saranno trattenere loro migliori sforzi in cambio. E l'inverso è vero – se si dà il roba di destra, che vi darà indietro.
Questo non sempre significa che devi aumentare i livelli di retribuzione o offrono una serie di benefici costosi. Devi solo scoprire che cosa è più importante per la forza lavoro, un dipendente in un momento, poi gestire il contratto get dare modo che stai dando loro ciò che hanno bisogno di sentirsi bene dando indietro.

No comments:

Post a Comment