Sunday, June 27, 2010

Uno sguardo ad alcuni fuori dei posti di lavoro ordinario

Cosa vuoi fare da grande? È probabile che se si chiede a questa domanda, in ogni classe terza elementare, le vostre risposte saranno almeno un vigile del fuoco, un poliziotto, un cowboy e un assortimento di altri lavori che sono glamour in televisione e libri.

Ma ci sono posti di lavoro molto più di quelle che fanno buona lettura e televisione. Alcuni dei lavori più interessanti e insoliti sono quelli che più livellatrici terzo non ha mai sentito parlare - a meno che, naturalmente, un parente capita di essere un flavorist o un cuoco di ricerca.

Un flavorist passerà attraverso cinque anni di intensa formazione post-laurea, prendere un test di certificazione e di trascorrere due anni al flavorist junior prima di avere una possibilità in uno dei posti di lavoro redditizio come flavorist a pieno titolo per una casa dal sapore importante. Che cos'è una casa di sapore, ti stai chiedendo?

Si tratta di un laboratorio di ricerca che si sviluppa sapori che vengono poi acquistati dai produttori di bevande analcoliche, cottura imprese, e molti produttori di cereali e altri alimenti. Rendimenti prospettive? Nel quartiere di $ 50.000 a $ 80.000 all'anno a livello di entrata.

Perfusionista da quando l'ho portato - un perfusionista è uno specialista nel mantenere il cuore funzionamento con il cuore di dispositivi di I / polmone durante, prima e dopo l'intervento chirurgico al cuore, così come in alcune circostanze, quando il cuore non riesce. E 'uno di quei lavori che offrono molti momenti emozionanti - il perfusionista intervistato può funzionare nel retro di un'ambulanza, in un teatro operativo o anche in un paese straniero. Ci sono solo 21 scuole del paese, che offrono la specializzazione necessaria per completare i requisiti del programma per un perfusionista, e complessivamente la laurea inferiore a 150 studenti all'anno. Un perfusionista entry level può guadagnare 58.000 $ a 61.000 $ l'anno, e uno con dieci anni di esperienza può guadagnare 85.000 $ a 100.000 dollari l'anno.

Per un flavorist, che le competenze siano nella miscelazione di componenti chimici per creare nuovi sapori per l'uso nel settore alimentare. Un chimico deve mettere in fino a sette anni in più di formazione per poter designare se stessi come un flavorist, ma alla fine di quel tempo, possono aspettarsi di guadagnare oltre 50 mila dollari l'anno.

Usability Engineer Come volete un lavoro che ti permette di forma il nuovo software e siti web in qualcosa che la maggior parte degli utenti troveranno divertente e facile da usare? ingegnere usabilità è uno dei posti di lavoro che è cresciuta più importante nel corso degli ultimi decenni. La US Bureau of Labor Statistics liste circa 3500 persone che lavorano come ingegneri usabilità del paese, ma questo numero potrebbe essere superiore o inferiore rispetto ai membri registrati della loro organizzazione professionale. Un ingegnere di usabilità si può aspettare di fare nel quartiere di 75 mila dollari a 100.000 dollari all'anno. Dal momento che il lavoro è così nuovo, non ci è definito 'carriera', ma un diploma di computer collegati con una concentrazione minore in psicologia può aiutare.

Altri posti di lavoro possono essere in settori di nicchia, come i musei o l'intrattenimento. Queste potrebbero includere posti di lavoro come interprete clown e storico. Entrambi sono interpreti, ma lo scopo della loro arte è molto diversa.

Non tutti i pagliacci sono dipendenti di circhi. Ci sono molti che freelance, lavorando per i fiori ed i servizi di recapito del messaggio e gli ospedali dove intrattenere i bambini. Possono fare eventi aziendali, feste di compleanno per bambini o carnevali e fiere. Il loro reddito annuo dipende da come le stesse possano mercato, che per cui lavorano, e se non sono occupati a tempo pieno.

Questi sono solo cinque dei circa due dozzine di posti di lavoro insolito evidenziato nel Occupational Outlook Quarterly. Oltre alla colonna "Sei una cosa?" il OOQ Contiene articoli di interesse per coloro che entrano o reinserirsi nel mercato del lavoro, e quelli che lavorano con loro.

Questi sono solo alcuni esempi di posti di lavoro non tradizionali che pochi considerano una volta chiesto 'cosa vuoi essere ...?'

Ci sono centinaia di altri, che vanno dal concierge personale al Walker cane per estetista mediche. Se siete interessati a conoscere altri posti di lavoro insolito, una visita al sito web del US Bureau of Labor Statistics, e vagano attraverso il loro manuale di occupazioni. Sarete sorpresi a nuovi orizzonti troverete elencati.

No comments:

Post a Comment