Tuesday, June 8, 2010

Ricerca di lavoro - L'approccio speculativo

L'approccio speculativo di localizzare posti vacanti è spesso trascurato perché è sembra essere la meno produttiva, tuttavia, l'apparenza inganna.

L'approccio speculativo è dove il candidato di lavoro rende le applicazioni per le aziende che attualmente non la pubblicità di un posto vacante. Per molti versi è simile a chiamare freddo e freddo come chiamata ci si può aspettare un numero simile di domande respinte. Per favore, per favore, vi preghiamo di capire che questo non significa che l'approccio speculativo non funziona, infatti troverete sta lavorando bene.

Mese dopo mese le statistiche richieste da parte di Jobclubs servizi per l'occupazione ha mostrato che più dei nostri membri trovato lavoro utilizzando l'approccio speculativo che con qualsiasi altro metodo.

È sorprendente?

Non dovrebbe essere quando si guarda il metodo efficace che abbiamo usato quando si impiega l'approccio speculativo. I nostri membri Jobclub aveva un obiettivo di 10 posti di lavoro porta un giorno. Di norma, cercato offerte diffuse dapprima come queste ha preso più tempo per prepararsi. La maggior parte delle restanti domande provenivano da un approccio speculativo.

Job porta per l'approccio speculativo provengono da localizzare le aziende che assumono persone nel tuo campo scelto mediante pubblicazioni, quali: -

Giornale locale
Quotidiano Nazionale
Specialista commercio Pubblicazioni
Contatti personali
Business Contatti
Elenco telefonico
Business Directory
biblioteca locale
Internet

Un pezzo fondamentale di informazioni che si dovrebbe prendere il tempo per individuare il nome del Responsabile Risorse Umane, o se si tratta di una piccola azienda l'imprenditore (amministratore delegato o direttore) o un Manager del Dipartimento si stanno applicando per un lavoro a.

Come ottenere queste informazioni?

Il più veloce è stato per telefono. Chiamare la società, è di norma ottenere un centralinista o l'operatore risponde centralino. Quindi chiedere loro! Basta dire qualcosa del tipo ...

"Ho una lettera per la persona che si occupa di domande di lavoro ma non possono trovare il loro nome, si può dirmi chi è il nome che dovrebbe mettere on la lettera?

Come semplice è quello? Ora so che alcuni di voi probabilmente non godono di coloro che chiamano il che non conosci per telefono, ma non il minore disagio realmente importanti rispetto ai risultati potenziali? E 'un invito sessantiduesima, facile.

Ora, se è possibile trovare un po 'di più circa l'azienda, allora puoi fare in modo che tu a calibrare il vostro approccio ad essi.

Ma avendo la posizione vacante potenziale quale dovrebbe essere la lettera di accompagnamento aspetto simile?

Prima di mostrarvi un esempio, si prega di comprendere che si dovrebbe sempre scrivere nel tuo stile, ma le frasi certo ai esempio sono chiave per il successo di questo approccio, in particolare, quello di che suggest motivo per cui si sta scrivendo e della dichiarazione conclusiva che il datore di lavoro chiede di intervenire.

Dai un'occhiata da vicino l'esempio che segue, possiamo discutere in seguito (si prega di ignorare "." Caratteri utilizzati per la spaziatura): -
-------------------------------------------------- ---------

....................................... 123 Alcuni Street
....................................... Mytown
Qualunque sia la Contea di .......................................
....................................... Codice postale

Nome Persona
Nome della società
Strada
Città
Contea
CAP ............................ DATA

Caro Named persona,

E 'stato con interesse che ho trovato di recente dettagli
la vostra azienda in una pubblicazione locale e si è verificato a
me che la mia esperienza precedente può essere una partita per chiudere
tutte le posizioni si può avere a disposizione ora o nel prossimo
future.

Come potete vedere dal mio curriculum vitae allegato, la mia esperienza
con la Società nome come titolo di lavoro sarebbe adatta ad un
posizione analoga all'interno della vostra azienda. precedenti datori di lavoro
hanno trovato le mie capacità accoppiato con la mia capacità di lavoro
parte di una squadra o di mia iniziativa, per essere un utile
combinazione.

Se avete tutte le offerte di lavoro adatto, ora o in
prossimo futuro, sarei lieto di poter discutere
la mia idoneità con voi.

Non vedo l'ora di sentire da voi in un prossimo futuro.


Cordiali saluti

Firma

Il tuo nome

-------------------------------------------------- ---------
A destra, permette di dare un'occhiata alla struttura. Prima di tutto, questa è una lettera d'affari e quindi il layout dovrebbe riflettere che l'indirizzo e il layout data.

Next consente di guardare il paragrafo di apertura;

E 'stato con interesse che ho trovato di recente i dettagli della vostra azienda in una pubblicazione locale e mi venne in mente che la mia esperienza precedente può essere un fiammifero vicino per tutte le posizioni si può avere a disposizione ora o nel prossimo futuro.

Utilizzando il linguaggio come "con interesse che ho trovato di recente i dettagli della vostra azienda" è un complimento sottile e li conduce nella lettera. Il resto del paragrafo è un modo educato di dire "qualsiasi lavoro andando?" :-)

Il secondo paragrafo è il vero punto chiave;

"Come potete vedere dal mio curriculum chiusi" è un invito a leggere il curriculum, infatti il lettore dovrebbe a questo punto smettere di leggere la lettera e iniziare a guardare il curriculum, ma solo nel caso in cui non si continua a costruire il desiderio di leggere il curriculum ....

"La mia esperienza con la Società nome come titolo di lavoro sarebbe adatta a una posizione analoga all'interno della vostra azienda." A questo punto si dovrebbe cercare di trovare quelle competenze chiave nel tuo curriculum.

Ora veniamo alla cosa che si chiama credibilità di terze parti. Vale a dire, vogliamo suggerire che la gente pensa che stai bene al vostro posto di lavoro;

"Precedenti datori di lavoro hanno trovato le mie capacità accoppiato con la mia capacità di lavoro come parte di una squadra o di mia iniziativa, per essere una combinazione utile."

Il testo qui è fondamentale, se dici "Io sono un esperto xyz" allora siete soffiato il proprio tromba, ecc vantarsi, ma questo non aiuta nessuno crede che sia così. Se implica che qualcun altro pensa che tu sia bravo a vostro lavoro allora è molto più probabile per credere.

Questa è una tecnica comunemente usata in pubblicità, per uno sguardo rapido esempio alle pagine di vendita su internet, la maggior parte sono "testimonial" perché è più probabile a credere che il prodotto o il servizio è buono se qualcun altro dice che è così.

Non dovremmo mai avere paura di utilizzare queste tecniche, perché effettivamente il lavoro.

La lettera di accompagnamento e di riprendere dovrebbe essere una combinazione che lavorano insieme per vendere le vostre abilità e capacità, sono la vostra copia di vendita con il solo scopo di ottenere di un colloquio.

Di conseguenza, per essere professionali nel vostro approccio avete bisogno di vendere le caratteristiche ei vantaggi che hai da offrire alla società. Orribile idea state pensando. Sono d'accordo! Ma dobbiamo ottenere il lavoro fatto nel miglior modo possibile e che significa vendere le tue capacità.

Avanti;

"In caso di offerte di lavoro adatto ora o nel prossimo futuro, sarei lieto di poter discutere la mia idoneità con te".

È una richiesta cortese che essere considerato per gli eventuali posti vacanti up-venire, se si è fortunati che stanno per iniziare una campagna di reclutamento e si può salvare loro la fatica e il costo. Se sei sfortunato si siano messi in file per un 2 o 3 mesi, che non è una cosa negativa nel breve termine.

Infine;

"Non vedo l'ora di sentire da voi in un prossimo futuro." È una richiesta dritto in avanti per loro di contattare l'utente. Si potrebbe sostituirla con: -

"Se avete domande, non esitate a contattarmi."

E naturalmente se si è effettivamente alla ricerca di un posto di lavoro nelle vendite allora dovete dimostrare di essere una persona di vendita: -

"Non vedo l'ora di sentire da voi in un prossimo futuro e sarà chiamata a discutere di eventuali posti vacanti prossimo con voi in pochi giorni".

Come invadente è quello? Si prega di non utilizzare che se non hanno presentato domanda per un posto di vendita. Ma se siete alla ricerca di un lavoro di vendita che è una buona linea fintanto che seguire up con una telefonata a dimostrare che sono bravi a vostro lavoro.

Per molte persone il finale è molto tradizionale abbastanza buono.

Quindi, vorrà del tempo per correre attraverso questo domani nuovo dopo aver avuto il tempo di pensare, scrivere una lettera analoga con le vostre parole e vedere se sono più felice con le tue parole. Ma che cosa mai si decide, agire e utilizzare l'approccio speculativo. E 'veramente uno strumento molto efficace nella casella degli strumenti di ricerca di lavoro.

No comments:

Post a Comment