Tuesday, June 15, 2010

CV di scrittura - come scrivere un CV

Un layout perfetto CV ha 2 obiettivi:

Per illustrare i vostri punti di forza e aumentare le probabilità di ottenere attraverso di intervistare e per mettere le informazioni fattuali, come date, luoghi, nomi insieme in una forma presentabile e leggibile.

Focal Point

Si dice che gli occhi umani sono naturalmente attratto da un punto focale terzo giù dalla cima della pagina. Quindi, metti le tue informazioni più utili in questo settore. E di solito è il tuo profilo, che è un riassunto delle tue capacità, esperienze e realizzazioni condensato in un unico paragrafo. Sempre ottenere un secondo parere quando avete messo il vostro CV insieme. E 'difficile essere obiettivi su se stessi.

Presentazione

Si è spesso pensato che un buon curriculum vitae deve essere montato su di un lato della A4 e un CV professionale su due. Questo può essere difficile se sei un candidato maturo con una storia di occupazione a lungo.

Come una 'regola d'oro' ci dovrebbe essere più bianchi che neri su una pagina per facilitare la lettura. E 'una buona idea iniziare con la vostra storia Carriera come questo metterà in luce le proprie competenze principali e vi aiutano a scrivere il vostro profilo e le sezioni Realizzazioni.

Dopo aver inserito i dati è necessario modificare

1. Togliere tutto ciò che non ti aiuterà ad arrivare dove si vuole essere
2. Scrivi nel '' terza persona, per quanto possibile mantenere 'I' al minimo
3. Non usare mai il passato, ad esempio, utilizzare teso "a sostegno del senior management" e non "sostenuta dirigenza"
4. Usare frasi brevi tagliente di qualsiasi cialda e del gergo

Rubriche

Nome
Stampa il tuo nome in grassetto nella parte superiore centro del tuo CV. Se non vi è alcun dubbio su quale è il tuo cognome, per esempio James Martin, indicare utilizzando capitali o sottolineature.

Indirizzo
Indirizzo completo compreso il codice postale.

Telefono
numeri completi prefisso e diurne e serali, se possibile.

Data di nascita
Metti in pieno come 13 dicembre 1962. Non mettere la tua età. questo dovrebbe andare alla fine del CV in 'Personal' con altri dettagli quali lo stato civile e bambini.

Stato civile
Non dovete includere questo a tutti. Se si sceglie di fare, assicurarsi di utilizzare solo "sposato" o "single". Non utilizzare divorziato o convivente.

Dipendenti
Sta a te se si include questa informazione o no, ma se si include la non inserire i nomi o età dei bambini.

Profilo
Si tratta di una dichiarazione introduttiva su chi sei e cosa hai da offrire. È necessario completare questa ultima anche se è posizionato prominente nel CV, nel punto focale. Dovrebbe essere non più di due frasi e comprendere i fatti più importanti di te stesso. È possibile includere le competenze, i risultati, responsabilità o qualità personali. ad esempio, altamente motivati Account Manager con successo l'esperienza diretta e telesales in hardware e del software.

Realizzazioni
Diverse realizzazioni chiave dovrebbe essere evidenziata dopo aver analizzato e modificato la vostra storia del lavoro. Scegliere non più di sei. Assicurarsi che siano pertinenti. Non includere le date. Un risultato può venire da un lavoro precedente o di un interesse al di fuori. Se sono a corto di esperienza diretta e le qualifiche si may hanno competenze derivanti dalla sua personalità, vale a dire le competenze interpersonali, ad esempio "la capacità di relazionarsi e comunicare con gli altri". Alcuni esempi di parole descrittive di utilizzare in 'Obiettivi' sono:

Amministrazione
Implementazione
Budgeting
Principale
Riorganizzare
Previsione
Consulenza

Carriera storia o esperienza di lavoro
Iniziare sempre con il vostro lavoro più recente. Suddividere le funzioni di posti di lavoro il più possibile. La descrizione delle mansioni sul contratto potrebbe fornire un punto di partenza o, considerare come il vostro datore di lavoro può promuovere i propri posti di lavoro. Si dovrebbe avere molto da dire sulla tua più recente, e quindi più rilevanti, l'occupazione. Include i successi ei risultati ottenuti in particolare se si è salvato il denaro dell'azienda. Non ha nessun divario in termini occupazionali. Se questi si verificano spiegare brevemente.

Istruzione
Se sei un candidato maturo è possibile lasciare questi fuori la storia della carriera è più importante. Mettete la più alta prima qualifica con l'anno raggiunto. Se avete una laurea è possibile lasciare le qualifiche inferiori del tutto o includere le informazioni di base. Non includere voti bassi o fallimenti.

Qualifiche professionali
Includono solo quelli che sono ancora in corso.

Competenze tecniche
Solo include competenze tecniche che sono rilevanti per la posizione per cui si stanno applicando. Mostra come il vostro attuale la conoscenza di queste abilità sono come la tecnologia si muove in avanti rapidamente.

Competenze supplementari
Includere anche tutti gli altri corsi o competenze rilevanti quali le competenze della tastiera, le lingue, corsi di salute e sicurezza.

Interessi
Solo comprendono interessi che sono inusuali o che indicano le competenze trasferibili, successi e responsabilità.

Infine
Il tuo CV dovrebbe essere disponibile copia morbide e preferibilmente in versione Word e Pdf. Le copie cartacee devono essere di buona qualità su carta comune formato A4 bianco. Non usare doppi lati. Solo una volta piegare e racchiudono un SAE

E & OE - Copyright 2005 CVwriting.net

No comments:

Post a Comment