Thursday, June 24, 2010

Domanda per un lavoro in Cina

Lavorare in Cina

Lavorare in Cina è molto comune oggi. O sei inviato in Cina dalla vostra azienda o fate domanda per un posto di lavoro ad essere stazionati in Cina. Una domanda di lavoro in Cina è oggi molto comune come la Cina diventa gradualmente una potenza economica. In realtà, molti Kongers Kong e Taiwan pensano che sia importante avere una buona esperienza di lavoro in Cina.

E 'anche molto comune per essere inviati per brevi viaggi di lavoro in Cina come un tecnico esperto o il coordinatore, come la Cina è un grande consumatore di tecnologia moderna. Molte aziende hanno inviato le loro staff tecnico per incarichi a breve per conoscere le loro controparti cinesi sulle nuove tecnologie.


Job Hunt

Molte persone sono affascinate con la Cina e il desiderio di lavorare in Cina. È possibile applicare dal tuo paese d'origine, o come molti, acquistare un biglietto, terra in Cina e cominciare a guardare!

La fonte migliore di posti di lavoro è su internet. Ci sono molti cantieri che si specializza in posti di lavoro in Cina. In alternativa, prendere un espatriato rivista inglese che si possono trovare nella maggior parte dei 4 o 5 stelle e non vi possono essere opportunità di lavoro in là. Molte di queste riviste anche eseguire espatriati forum su internet dove potrete inserire il vostro curriculum.

In questo momento, la più grande opportunità di lavoro per stranieri sono come insegnanti di inglese in scuole come la Cina ha corso a farsi pronto per le Olimpiadi nel 2008. Allo stesso modo, posti di lavoro in alimentari e bevande ed il commercio ospitalità è anche molto richiesto soprattutto per personale che parla inglese.

Visto di ingresso

Per lavoro o per brevi viaggi di lavoro, è consigliabile richiedere il visto di affari. Un visto d'affari permette viaggi multipli fino a 30 giorni per viaggio per un periodo di tre o sei mesi a seconda del visto richiesto. Una lettera di invito presso l'ufficio cinese è necessaria per l'applicazione.

Per i lunghi viaggi di lavoro, di un visto Z è richiesto. Questo vi permette di soggiornare in Cina per un massimo di un anno. Avrete bisogno di un permesso di lavoro e una lettera dal vostro ufficio cinese prima che il visto Z può essere rilasciato.

Alloggio

Per quelli fortunati ad essere in incarichi di lavoro, la società probabilmente si inserisce in un albergo o un appartamento di servizio. La Cina ha una vasta gamma di hotel e sono suscettibili di essere puliti e confortevoli, anche se nelle classi inferiori. Quando si viaggia in città più piccole, è possibile non riuscire a trovare un hotel superiore a 3 stelle!

Per coloro che in proprio, affittando un appartamento locale sarà il modo più economico per andare nel lungo periodo. Per coloro che realmente con un budget limitato, cercare un appartamento in una zona locale e non in una di queste enclave espatriati.

contratti di locazione in affitto a Cina corre normalmente per un minimo di 6 mesi, ma non è raro trovare tre mesi locazioni oggi. Quando si affitta appartamenti, ricordate che si tratta di un obbligo di informare la più vicina stazione di polizia del vostro nuovo luogo di residenza.

Stile di lavoro

Questo può essere un settore interessante. A seconda del settore, la storia, la cultura e la gestione, in collaborazione con i cinesi può essere un piacere o un dolore.

Se si lavora in una MNC, dove il cinese è stato esposto al concetto occidentale di gestione, si può davvero trovare il modo di lavorare molto bene con quello a casa.

Per altri, il lavoro può essere un incubo in un ambiente interamente cinese. Molte imprese di Stato o la società cinese può essere eseguito con una cultura del lavoro che ricorda il concetto ciotola di ferro dei primi anni '60 e '70.

Cultura di impresa

Ancora una volta, cultura d'impresa in dipendenti dal settore, la società o anche la localizzazione geografica della società. Ad esempio, nel Nord, business è raramente discussa meno che non vi è stata una buona dose di socializzazione al ristorante, mentre al Sud, le imprese possono venire prima di interazione sociale.

Nel complesso, la cultura aziendale della Cina è più di interazione umana che altro. Ci deve essere una discreta quantità di socializzazione e familiarizzazione prima di discussioni reale di qualsiasi forma può procedere. Non saltare o insistere su una discussione seria sul vostro primo incontro. Si prega di consultare Chinese Business Cultura per ulteriori informazioni.

Requisiti di lingua

E 'quasi impossibile lavorare o fare affari in Cina senza una certa conoscenza della lingua cinese. E 'utile frequentare le lezioni cinesi prima o dopo la ricerca di un lavoro in Cina. Si prega di consultare la pagina Frasi cinese per l'ulteriore conoscenza di base di cinese.

No comments:

Post a Comment