Tuesday, May 21, 2013

Reclutando i dislessici

Nel 1997, il mio socio in affari e ho formato una società di reclutamento internazionale. Il mio partner è stato responsabile della Divisione reclutamento junior. Il mio ruolo era di valutare, selezionare e mentore candidati per ruoli dirigenziali in aziende leader, internazionale.


La nostra ricerca coinvolti tutti i nostri posizionamenti di rilevamento e segue da vicino le tendenze all'interno del luogo di mercato del reclutamento. Per esempio, per un periodo di dieci anni, abbiamo scoperto in media il 50% dei senior manager non guadagnare la promozione avendo una laurea; sono stati promossi internamente.


Mentre questi risultati di mese, anno dopo anno abbiamo anche iniziato a notare che circa il 40% dei nostri candidati di rilevamento erano dislessici in una certa misura. Infatti, il maggior successo candidato per la posizione di prestigio più mai posizionato era probabilmente la persona più dislessico che ci siamo mai imbattuti nelle nostre valutazioni.


Le ricerche mostrano che circa il 10% della nostra popolazione soffre di dislessia, in vari gradi. Il Regno Unito, che è interessante è apparso anche riflettere le tendenze a livello globale, hanno mostrato tassi di successo del 40% in posizionamenti di dyslexics. La figura del 40% dei senior manager essendo dislessico ovviamente sembra essere sproporzionato alta, contro il 90% dei candidati non-dislessici.


Ho iniziato a pensare e prendere molto più interesse per queste statistiche e ha concluso che c'erano tre possibilità dietro le conclusioni:


1.) Questa è stata semplicemente una coincidenza.
2.) Forse, come ho trattato tutti i candidati senza pregiudizi, stavo dando i dislessici più di un'occasione uguale.
3.) Dyslexics effettivamente fare buoni manager senior.


Ero convinto che non ero prevenuto verso i compagni dislessici, ma sentiva che questo dovrei mettere alla prova. Pertanto, il mio socio in affari non dislessico e ho cambiato ruoli su una selezione; Ho valutato e intervistato per un ruolo del middle-management e ha gestito il ruolo di senior.


Abbiamo scelto deliberatamente di clienti che ci utilizzato solo come consulenti e in entrambi i casi il client ha effettuato la scelta finale del candidato. Per il posizionamento medio-gestione c'era un dislessico e uno non-dyslexic selezionati per i colloqui finali. Il dislessico è stato offerto il lavoro. Per il ruolo di senior, i due dislessici e uno non-dyslexic raggiunto la fase finale di intervista. Ancora una volta il cliente ha scelto il candidato dislessico.


È interessante notare che, mai non ricordo mai vedere un richiedente indicare nel loro CV che erano dislessici. Per essere onesti né, come non ho mai sentito la necessità di divulgare queste informazioni in una fase così precoce. Tuttavia, ha fatto questo rivelare ai candidati che ho intervistato. Quando ho detto che ero dislessico, intervistati abbastanza spesso affermato che hanno sofferto la condizione pure. Il momento migliore per un candidato di rivelare loro dislessia è all'avvio il loro nuovo ruolo, come potrebbero dover adottare diverse strategie per completare le attività quotidiane.


Quando lavoravo sempre trovato riguardoso dei datori di lavoro e la mia dislessia mai causato un problema. Infatti in molti modi ho trovato che ero più organizzato ed efficiente nei miei modi di padroneggiare compiti quotidiani più collaboratori non dislessici. In molte occasioni questi colleghi promosso mio inventivi modi di fare le cose.


Solo una volta nella mia carriera ho mai stati esposti al bullismo all'interno di una società a causa della mia dislessia. E ' stato una grande delusione che, dopo avere molto successo e vincendo anche un premio per la realizzazione all'interno di questa azienda specifica. Io stavo inesorabilmente vittime di un nuovo manager senior. Ciò è continuato fino a quando finalmente mi sono dimesso. Ma da lì, è andato a lavorare con successo per altre aziende e progredito per iniziare la mia attività in proprio. Purtroppo, ho stato fatto consapevole di altri talentuoso dislessico individui ricevono vittimizzazione simili a causa della loro dislessia. Per fortuna, ora ci sono sistemi in atto per contrastare questo.


Come risultato della mia ricerca ora includere 'Come affrontare positivamente la dislessia, per i dislessici e anche i non-dislessici' nei miei seminari. Ho anche dare una comprensione e materiale per direttori HR capire il soggetto.

No comments:

Post a Comment