Sunday, May 12, 2013

Perché utilizzare un Headhunter?

Perché utilizzare un headhunter? Cacciatori di teste sono utilizzati per svariate ragioni, tra cui e più specialmente per persone in cerca di incarichi dirigenziali all'interno del loro settore prescelto e middle management. Headhunters specializzano in una vasta ricerca che fornisce i candidati che sono sia direttamente correlati e le posizioni di lavoro che sono alla ricerca. Tuttavia, headhunters o contingenza recruiter esecutivo sono non come ampiamente considerato, rispettato o considerati come affidabili come i recruiter esecutivo di contenimento.


In generale le aziende come consulenti e personale delle agenzie utilizzano headhunters per trovare persone per contratto o full-time/permanenti posti di lavoro. Altre grandi aziende e società li uso in occasione, ma essi sono più orientati all'assunzione di personale generale.


Cacciatori di teste sono utili quando cercando più generalizzata posizioni, tra cui general management, ma il loro fuoco sta aiutando loro cliente per trovare potenziali candidati che il client stessi erano in grado di trovare nonostante tutti i loro sforzi – pubblicità online e nel supporto di stampa. Essi tendono ad essere meno interessate dalle esigenze del candidato e quindi la loro ricerca si basa su limitata criterio come esperienza di lavoro di base corrisponde, limitate competenze e qualifiche alcuni o no. Essi seguiranno le stesse procedure per certi versi come un recruiter esecutivo di contenimento di compilazione di liste di candidati, conducendo interviste iniziali con i candidati e poi inoltrare il curriculum migliore ai loro clienti. Tuttavia, c'è un alto rischio che i candidati inviati ai client potrebbero non essere totalmente adatti per le posizioni in questione.


Purtroppo, headhunters variano in etica, capacità e la volontà di fare un buon lavoro. Questo è uno dei motivi che hanno ricevuto tale cattiva stampa. Ci sono stati casi in cui i candidati hanno lavorato con headhunters e finito per non ottenere una posizione a tutti. Alcuni di loro sono stati conosciuti per raccogliere riprende così come le spese di mantenimento da candidati quando più rinomati reclutatori addebitare un candidato nulla e carica solo i loro clienti. Alcuni hanno politiche di assunzione terribile, tra cui la mancanza di comunicazione con i clienti e i candidati, lasciando tutti nel buio per quanto riguarda ciò che lavoro hanno fatto a tutti. Alcuni non sono così prudenti nelle loro ricerche e hanno violato la riservatezza, causando potenziali candidati a perdere le loro posizioni attuali come i loro datori di lavoro sono state soffiate per quanto riguarda la loro attività di ricerca di lavoro. Infatti, il peggior tipo di headhunter inoltrerà ogni curriculum ai loro clienti con totale disprezzo di se o non il candidato è idoneo o non. Si perde tempo, denaro e, talvolta, contratti con i clienti.


L'approccio migliore con i cacciatori di teste è stato per i candidati di aspettare per cacciatori di teste a contatto con loro perché questo dimostra chiaramente che sono interessati a quei candidati per posizioni specifiche. Tuttavia, questo non è infallibile e client e candidati possono trovare che un elenco casuale dei candidati vengono contattati


Quando si utilizza un headhunter è importante trovare qualcuno che può essere considerato attendibile prima di ingaggiare il nemico in un contratto. Questo è fatto meglio trovando un'altra azienda che ha utilizzato i loro servizi prima e ottenere una raccomandazione. Inoltre, è fondamentale per una società di insistere sul fatto che non vengono inviati ogni ripresa in vista e che siano mantenuti totalmente informato del lavoro il headhunter sta facendo.


Le cose più importanti da tenere a mente quando si utilizza un headhunter sono:


· Lavoro di qualità ad un prezzo ragionevole


· Criteri di buona comunicazione


· I riferimenti e le raccomandazioni da altre aziende che hanno utilizzato i loro servizi


· La capacità di fare una ricerca di candidati adeguato per le persone che sono adatti a una posizione di lavoro e curriculum non appena qualcuno e qualsiasi


In conclusione, usando un headhunter può essere estremamente vantaggioso per il middle management ed executive positivi riempimento fintanto che il cacciatore di teste è stimabile. Headhunting è così varia nella sua etica e pratiche aziendali che è molto facile farsi prendere da una società che le tasse le grandi spese per poco o scarso lavoro.

No comments:

Post a Comment