Thursday, December 20, 2012

Networking per i novizi: È tutto che sai

Voce off di un'altra conferenza e temendo la scena schmoozing? Potrebbe essere utile sapere che la rete è un elemento critico di una ricerca di lavoro di successo. In realtà, c'è un sacco di verità il detto, "È tutto in chi conosce."


Molti posti di lavoro, specialmente ad alto livello ed esecutivi, riempire attraverso la parola di bocca, piuttosto che attraverso i canali tradizionali. Una solida padronanza di networking basics ti tiene nel ciclo e aiuta a evitare la voglia di saltare opportunità di networking.


Rete qui, là e dappertutto


Conferenze e seminari sono luoghi ideali per incontrare persone influente, ma fare contatti non deve necessariamente avvenire in hotel sale conferenze. Funzioni quotidiane ed eventi nel vostro lavoro attuale, così come durante il tempo libero, offrono molte opportunità di incontrare persone importanti. Un invito che hai ricevuto per la festa del tuo prossimo potrebbe essere l'occasione perfetta per incontrare quel CEO o HR manager vivono intorno al blocco.


In questa epoca di tecnologia, computer portatile è un amico prezioso quando si tratta di ricerca di lavoro. Con un po ' Internet surf, troverete un'abbondanza di bacheche e chat room che sono specifici del settore e fornire non solo la consulenza di altri professionisti, ma anche contatti che potrebbero rivelarsi utili lungo la strada. Nel corso del tempo, networking ti aiuta a costruire una lista di contatti preziosi.


La rete non è una brutta parola


Alcune persone paura l'idea di networking perché sono sullo stesso piano con "schmoozing" o "succhiando", ma è semplicemente un processo di conoscere persone. Se sei amichevole e bravo a fare chiacchiere in contesti sociali e lavoro-correlati, il tuo elenco di "Chi" si svilupperà rapidamente! Non te lo stress dall'idea di dover essere "on" e fare una buona impressione.


Competenze sociali di base si arriva attraverso il vostro primo paio di giri di rete, e mentre non si può impressionare tutti che si incontrano, si può evitare di lasciare cattive impressioni complessivamente da facendo del tuo meglio per assicurarsi che la gente ricorda il tuo nome. Tenta di attaccare con queste nozioni di base:


• Relax. Gente può dire se sei nervoso o ansioso, ma non è necessario essere - la maggior parte di loro stanno facendo la stessa cosa di te. Non ottenere appeso su titoli. Per la maggior parte, ognuno è avvicinabile e se essi non sono, andare avanti.


• Essere te stesso. Sai come parlare con la gente. Non oltre credo. Parlare di qualunque cosa ha un senso. Vagare per la stanza, ha colpito il buffet, fare ciò che sembra naturale. Inevitabilmente, si presenteranno una situazione dove si può rompere il ghiaccio e iniziare una conversazione. C'è sempre qualcosa per parlare, anche il meteo!


• Fare contatto con gli occhi e il sorriso. Ti fa apparire sincero e interessato. Se venire attraverso come distratti, o lasciare che la vostra attenzione vagare, si mostrerà e è in discesa da lì.


• Essere educato. Mettere le buone maniere migliori sul display. Essere un buon ascoltatore e non interrompere. Evitare di fare commenti maleducati o distorto e fine conversazioni con garbo. Se hai fatto il lavoro giusto, si potrebbe segnare anche un biglietto da visita prima di andare.


• Follow-up. Se siete collegati con qualcuno e ha discusso la possibilità di lavorare insieme, follow-up con lui o lei un paio di giorni più tardi. Programmare il pranzo o organizzare un incontro formale per discutere i futuri sforzi.


Se si lascia una funzione a mani vuote, non scoraggiatevi. Vincete alcuni, si perde alcuni. Ci saranno altre opportunità per incontrare persone e affina le tue capacità di networking.

No comments:

Post a Comment