Tuesday, December 20, 2011

Si può guadagnare un grande vivere come uno scrittore (tecnico)

Ti piacerebbe guadagnare reddito costante, affidabile come scrittore?


Se avete risposto sì, considerare la scrittura tecnica. Non è sexy, e non farà è famoso. Ma lavorare come un technical writer ha mi ha fornito un reddito costante, eccellente e notevolmente aumentato le mie competenze di scrittura creativa.


Campo della scrittura tecnica sta esplodendo, dovuta alla necessità di tenere il passo con l'avanzare di tecnologia, quindi ci sono un sacco di opportunità. Dopo tutto, qualcuno deve scrivere le istruzioni per tutti i prodotti e i servizi che usiamo. E l'età non è un problema! Ho cominciato il mio tech scrivendo carriera nel mio 40s e sapere un sacco di scrittori tech che iniziarono nel loro 50s.


Nel 2004, secondo la Society for Technical Communication (da eprofessionali del reparto degli Stati Uniti del lavoro), lo stipendio annuale mediano per gli scrittori di tecnici di livello-entrata era $42.500. Lo stipendio annuale mediano per nonsupervisory redattori tecnici campana era $51.500 e per scrittori tecnici senior nonsupervisory, $66.000. Tariffe per gli appaltatori sono sempre superiore ad ogni livello. In realtà, ho guadagnato il tanto quanto $ 38/ora.


Mentre hai bisogno buona scrittura abilità e la capacità di comunicare le istruzioni chiaramente per diventare uno scrittore tecnico, non è necessario un grado specializzato o una certificazione. E si può iniziare in questo campo in qualsiasi fase della tua vita. Mentre alcuni lavori di scrittura tecnica sarà modo sopra il tuo livello di abilità (non vorrei mai scrivere un manuale di mediche o legale, per esempio), ci sono molti tipi di documentazione che possono adattarsi, con il proprio sfondo (per esempio, un ex HR professionale potrebbe scrivere che un manuale di risorse umane o un ex commercialista potrebbe scrivere la documentazione per un nuovo sistema di conti da pagare).


Qui è la migliore notizia: sempre più, redattori tecnici telelavoro... il sogno di ogni scrittore. In realtà, ho lavorato in remoto part-time o a tempo pieno dal 2000. Ma non ottengono ancora troppo eccitato. Avrete probabilmente guadagnare questo privilegio stabilendo la vostra reputazione in primo luogo.


Così, come si interrompe nel campo?


In primo luogo, guardare esistenti esempi di scrittura tecnica, come ad esempio la sezione di aiuto di programmi che si utilizzano, o persino gli manuale dei proprietari della vostra auto. Scoprirai presto che scrittura tecnica semplicemente sta documentando passi chiaramente.


Successivamente, pensare a scrittura instructional esperienza che si può avere. Se non hai mai scritto materiale didattico, fare un po' sul vostro lavoro corrente. Volontario di scrivere istruzioni sulle procedure di ufficio, una guida rapida per il sistema di messaggeria vocale, o un articolo How-to per la newsletter della società. Se non sono attualmente lavorando, scommetto che è possibile ottenere un'opportunità se offrite di fornire tali servizi gratuitamente un business locale o organizzazione non-profit.


Successivamente, riscrivere il vostro resume, aggiungendo in questa nuova esperienza. (Ma sempre di essere onesto. Sarà inevitabilmente essere scattato se non si. Non vale l'imbarazzo.)


Avrete bisogno di due copie del vostro resume. Uno verrà ben formattato. Questo curriculum si presenti a potenziali datori di lavoro o quando si mail il resume. L'altro deve essere salvato come testo. Questa è la copia che ti Piazzi online. (SUGGERIMENTO! Utilizzare asterisco [*] invece di proiettili in copia solo testo).


Successivamente, inizia la caccia al lavoro. La maggior parte delle occasioni di lavoro per redattori tecnici si trovano on-line (vedi gli annunci qui sotto), ma il giornale Help Wanted sezioni sono anche una fonte. Visitate il sito online per i giornali locali per i lavori.


Qui ci sono alcuni siti web consigliati:


* http://www.careerbuilder.com/
* http://www.monster.com/
* http://www.dice.com/
* http://www.jobsearch.org/
* http://www.computerwork.com/
* http://www.guru.com/


Poiché questi sono siti orientati alla tecnologia, inserendo "scrittore" nella casella di ricerca restituirà i lavori di scrittura tecnica.


Suggerimento: Si può anche pensare di mettere se stessi su www.elance.com o anche www.craigslist.com. Anche se c'è un sacco di concorrenza, se i tassi sono abbastanza ragionevoli, qualcuno può solo dare una possibilità.


Molti siti consentono di inserire il tuo curriculum on-line. Preparatevi a trascorrere qualche ora (circa 45 minuti), compilazione di domande sulle forme. Una volta che il vostro resume è online, è molto probabile che riceverai chiamate o email da reclutatori richiesta di ulteriori informazioni e forse un'intervista, anche se si sono appena agli inizi! Ricordate, reclutatori fare soldi da ottenere assunti e sono affamate di trovare buon talento.


Quindi se hai talento di scrittura, aprire la tua mente e aumentare il vostro reddito diventando un technical writer!

No comments:

Post a Comment