Sunday, July 15, 2012

Una revisione completa del lavoro - reclamo del cliente.

Come qualsiasi altra persona che lavora in un lavoro di servizio di cliente, sicuramente arrivare a vedere la mia parte equa dei reclami del cliente. Appena circa su una base quotidiana, alcuni uno o l'altro disponibile al nostro negozio lamentano il prodotto o il servizio o forse anche entrambi. Anche se non sarebbe giusto dire che tutti i clienti sono fastidiosi, ci sono i clienti, che soprattutto mi aggravano con il loro diritto a reclami del cliente. Mi permetta di spiegare.


Poche settimane indietro, c'era questo ragazzo che 'erroneamente' comprato un paio di scarpe con due piedi di sinistra. Beh, questa è la verità. Come un dato di fatto, il reparto di scarpe è quello con un numero abbastanza elevato di reclami del cliente. Questo signore ha acquistato le scarpe va bene, ma se fosse come te o me, vuoi avere capì che c'era qualcosa di sbagliato la prima volta che li ha provati su. Per finire, riuscì ad indossare queste scarpe per un periodo quasi ininterrotto di tre mesi prima che un collega ha sottolineato che c'era qualcosa di sbagliato. Che è quando è tornato al negozio per presentare reclami del cliente sul servizio offerto a lui.


Come una regola, se aveva portato le scarpe in una condizione di nuova vicina, vorremmo avere gli consegnò un rimborso e considerato il caso chiuso. Tuttavia in questo caso particolare, le scarpe non erano solo usurate. Essi erano quasi a brandelli. E nonostante tutto egli solo ha insistito sul suo diritto di presentare un reclamo del cliente e chiedere un rimborso. Non importa quanto ho cercato di spiegare a lui educatamente che però egli aveva acquistato e presi casa due scarpe di sinistra, egli dovrebbe hanno portato la questione a nostro avviso attraverso reclami del cliente in anticipo. E inoltre ha quasi distrutto le scarpe che sarebbero di alcuna utilità per noi. Anche se la sua perdita era una coppia, la nostra perdita fu in effetti due buone paia di scarpe.Tranne naturalmente c'era un altro cliente che potrebbe 'erroneamente' acquisto due scarpe giuste!


In un altro caso, c'era questo reclamo del cliente per quanto riguarda la signora che ha comprato un artificiale visone cappotto e restituito indietro al negozio di quasi sei mesi più tardi per presentare un reclamo del cliente. Volete sapere il suo problema? Beh, lei era stata ingannata in acquisto un artificiale visone cappotto e voleva un rimborso. Inutile menzionare, il cappotto di visone incriminato era stato ben utilizzato e fu infatti il peggio per usura. Ma nondimeno file lei sarebbe un reclamo del cliente.


A volte ci sono casi di reclamo del cliente che trovo estremamente tassare. Per aiutare qualcuno che accidentalmente ha fatto una gaffe dello shopping è tutto bene. E la gratitudine per tali clienti vale la pena l'iniziale ostilità che si visualizza. A differenza di clienti che sono determinati a prendere memorizza per un giro e poi domanda sulla destra ai reclami dei clienti per coprire i propri difetti sono quelli che ottenere la mia capra. Anche se io sono tutto per incoraggiare reclami del cliente come un corso di razione di azione, mi trovo sempre più riluttanti ad aiutare queste persone.

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