Monday, November 22, 2010

Saldatura come professione

Poiché la saldatura è diventato il mezzo principale e più efficace per la fabbricazione, l'incollaggio e la riparazione dei prodotti in metallo più, la domanda di professionisti della saldatura sono aumentati anche in settori importanti come la costruzione navale, aerospaziale, automobilistico, produzione di macchinari, ponti, Pipefitting, centrali elettriche ecc

Nel 1994, c'erano 416.000 posti di lavoro negli Stati Uniti detenute da persone che esercitano l'attività di saldatura. Questo numero era salito a 452.000 posti di lavoro nel 2002. Maggior parte di questi saldatori sono stati impiegati nel settore manifatturiero, dei servizi, la costruzione o il commercio all'ingrosso.

Le attività principali coinvolti in lavori di saldatura:

Molti lavori di saldatura sono manuali, ma alcuni posti di lavoro può richiedere l'uso di macchinari per eseguire alcune attività. Saldatori possono inoltre utilizzare arco, gas, fiamme e fiaccole, e altri tipi di impianti di saldatura per eseguire le attività di saldatura, a seconda del tipo, dimensione e quantità di lavoro.

Dopo la raccolta di informazioni, i piani di disegno e lettura modelli, saldatori utilizzare paranchi o gru di circolare e di fissare pezzi, che può essere effettuata anche manualmente se la dimensione dei pezzi in lavorazione è minore. Dopo di che, le saldature vengono creati in una varietà di posizioni, come il piatto, in verticale o luminosa, a seconda della posizione del pezzo. Una volta che i pezzi vengono posizionati e puliti, che utilizzano l 'impianto e di svolgere il loro lavoro di riparazione, la fabbricazione e parti metalliche di legame.

Cosa ci vuole per diventare un saldatore?

Dal momento che non c'è spazio per gli errori in questa occupazione, prima di assumere un lavoro di saldatura, una persona deve prima avere:

1. buona vista;
2. Buona coordinazione occhio-mano;
3. destrezza manuale;
4. Capacità di concentrarsi sul lavoro dettagliato per lunghi periodi;
5. Capacità di piegare, curvare, e lavorare in posizioni scomode, e
6. La disponibilità a seguire una formazione e di eseguire compiti in lavori di produzione di altri

maggior parte dei lavori di saldatura richiedono un candidato per avere un diploma di scuola superiore o GED (General Educational Development), e completare un programma formale di formazione o di formazione on-the-job. Ci sono un certo numero di scuole e istituti di formazione per saldatori. durata del corso può variare da poche settimane a diversi anni a seconda se è un poco qualificate o di una posizione altamente qualificati. I soggetti in corso di formazione di un saldatore, che può comprendere la lettura modello, matematica negozio, disegno meccanico, fisica, chimica, metallurgia e computer. Alcuni datori di lavoro forniscono anche on-the-job training. Vi è anche un processo di certificazione in cui un lavoratore deve passare attraverso una serie di test ed esami per diventare un saldatore certificato.

L'occupazione di saldatura richiede anche alcune conoscenze di base in settori quali:

1. Meccanici
2. Edilizia e costruzioni
3. Produzione e lavorazione
4. Ingegneria e Tecnologia

Opportunità di lavoro per saldatori:

Dal momento che quasi ogni industria, grande o piccolo, utilizza la saldatura in alcune fasi di produzione e fabbricazione, compresa la riparazione e manutenzione di impianti, la domanda di professionisti della saldatura, è destinato a crescere. Tuttavia, con l'aumento del numero di sistemi di saldatura automatizzati, le aperture di lavoro per saldatori non può essere il più ampio di una volta. Ma alcuni, manutenzione, riparazione e altri lavori in produzione non può essere eseguita unicamente da macchinari automatizzati. La maggior parte di esse devono essere gestite da uomo troppo. A questo proposito, saldatori qualificati e certificati sembrano avere migliori opportunità di lavoro, sottolineando più l'importanza della fase di processo di certificazione e qualificata formazione tecnica.

No comments:

Post a Comment