Wednesday, November 3, 2010

Che cosa dovreste conoscere - come scrivere quella lettera di copertura. Migliorare le possibilità di ottenere l'intervista

Quasi tutti i cercatori di lavoro sono ben consapevoli dell'importanza di un curriculum momento della richiesta di un parere professionale, ma pochi si rendono conto del ruolo fondamentale che una lettera di copertura di accompagnamento svolge nel processo di selezione. In realtà, la vostra lettera di copertura è altrettanto importante per la tua ricerca di lavoro è come il tuo curriculum.

Considerate questo: recruiter e manager spesso ricevono decine, se non centinaia, di candidati per ogni posizione uno disponibile. Con così tanti candidati a leggere, gli intervistatori non hanno molto tempo per stabilire se si è qualificato per il lavoro. Infatti, un recruiter di solito trascorre tra uno o due minuti un'occhiata veloce su un curriculum, appena sufficienti per indagare a fondo se le vostre abilità set e l'esperienza è una buona partita per la posizione.

È per questo che una lettera di copertura è uno strumento fondamentale per il processo di ricerca di lavoro. Lo scopo di una lettera di copertura è quello di esprimere chiaramente il vostro interesse e le qualifiche per una posizione a un potenziale datore di lavoro. Così, mentre il curriculum è una pubblicità generica, la vostra lettera di copertura sarti l'applicazione per ogni posto di lavoro specifico. Condensando il tuo curriculum in punti chiave e attirare l'attenzione del selezionatore di aree più rilevanti della vostra esperienza, vi stanno aiutando il reclutatore in corrispondenza fino tue qualifiche a quello della posizione aperta. E prendendo la congettura del vostro resume, si aumentano notevolmente le probabilità di ottenere un invito per un colloquio.

Una lettera di copertura deve "vendere" la vostra qualifica con un perfetto estraneo e convincerli che sei degno di una riunione della in-persona. Quindi, come potete immaginare, non è un documento facile da scrivere. Ci sono diverse linee guida, però, che dovrebbero essere di aiuto nel processo di sviluppo della lettera di copertura.

In genere una lettera di copertura è inferiore a una pagina di lunghezza ed ha quattro sezioni principali: l'introduzione, un punto saliente della tua qualifiche, un riassunto del perché siete interessati alla posizione, e una conclusione di follow-up. Prima di iniziare elencando una litania di competenze, però, è importante fare qualche ricerca su società e la posizione per la quale si stanno applicando per darvi una migliore comprensione dei prodotti della società o dei servizi, la storia, i valori, ed il cliente target di mercato. Ciò contribuirà a dare una migliore idea di quello che i reclutatori sono suscettibili di essere in cerca di un candidato, e ti permettono di personalizzare la vostra lettera di copertura per affrontare in modo specifico quelle zone.

Parte 1 - Introduzione:

La vostra lettera di copertura dovrebbe essere indirizzata al responsabile delle assunzioni, quando possibile.

Menzionano specificamente la posizione di (s) che state cercando.

Lasciate che i recruiter sapere come avete sentito parlare della posizione. Se avete visto la posizione di una pubblicità o di cui sono state da qualcuno, essere sicuri di includere queste informazioni.

Catturare l'attenzione del lettore e stimolare il loro interesse per te subito!

Parte 2 - Riepilogo delle qualifiche:

Evidenzia il tuo forte qualifiche per la posizione che state cercando. Assicurati di limitare le qualifiche professionali, solo quelli che sono i più rilevanti per la posizione.

Show, piuttosto che semplicemente dire, il manager tue qualifiche, includendo esempi specifici e credibili dalla tua esperienza.

Quantificare queste qualifiche, quando possibile, concentrandosi su figure pertinenti, progetti, premi, e delle attrezzature / software / strumenti che hai utilizzato che sono rilevanti per il lavoro che desiderate. Per esempio, piuttosto che mettere in evidenza la tua "eccellente abilità di servizio al cliente" indica che "ha permesso di gradimento del 98% la soddisfazione del cliente" o "ufficio vendite è aumentato del 25% nel primo trimestre".

Parte 3 - Perché si è interessati alla posizione:

Lasciate che i recruiter sapere perché si vuole lavorare presso la loro azienda. Che cosa si tratta l'azienda che fa appello a voi?

Perché questo appello particolare posizione a voi?

Indicare il motivo per cui sono una buona misura per l'azienda. Come sarà un bene per la squadra?

Parte 4 - Conclusione e Follow-up:

i datori di lavoro, consultare il curriculum allegato in modo che possano rivedere le qualifiche in modo più dettagliato.

Richiesta di un colloquio personale o incontro con il responsabile delle assunzioni.

Indicare come il reclutatore dovrebbe contatto con voi. Assicurarsi di fornire un numero di telefono di lavoro o l'indirizzo e-mail.

Impostare un tempo di follow-up. Ad esempio indicare che "sarà chiamata a seguire nel pomeriggio di Lunedi".
Grazie al lettore per il proprio tempo.

Una nota finale: la vostra lettera di copertura è la prima impressione che i reclutatori avranno di voi. Una lettera forte copertura concentrata può trasmettere un potente, prima impressione positiva. Una lettera debole non focalizzato, però, può uccidere qualsiasi interesse un reclutatore può avere nel vostro qualifiche, indipendentemente da quanto forte di una crisi si può essere per la posizione. Assicurarsi di rileggere con attenzione per gli errori grammaticali e di battitura prima di inviare tutta la corrispondenza.

No comments:

Post a Comment