Sunday, November 21, 2010

Attenzione alle truffe truffe lavoro!

La ricerca di un posto di lavoro può essere abbastanza difficile, ma quando finalmente posto il 'lavoro di una vita' - basti pensare che se il lavoro sembra troppo bello per essere vero - molto probabilmente, lo è!

Immaginate il lavoro di "Designer - Developer / Applications / IT", con uno stipendio esentasse di $ 120K per 6 mesi di lavoro.

Vantaggi tra cui pagamento straordinario a 300 dollari l'ora, pagato alloggi di prima classe, € 3.000,00 indennità forfettaria di viaggio / intrattenimento per ogni viaggio intercontinentale, gratuitamente assistenza sanitaria completa, due settimane di ferie pagate, un computer portatile gratuito e trasporto gratuito per veicolo.

WOW! - Dove devo firmare??

Questo è solo uno dei molti messaggi recenti su Monster.com - altri posti di lavoro con lo stesso salario e le prestazioni sono anche disponibili - tra cui:

Project Manager * - Progetto / Infrastrutture / IT
* Analyst - Sistemi / Supporto / IT
* Consulente Tecnico - Computer / Sicurezza / IT
* Analyst - Data Manager / IT /

A volte le truffe sono facili da individuare - altre volte può essere più difficile. Molto spesso i titoli di lavoro e le descrizioni di posti di lavoro sono spesso rubate da altri siti lavoro legittimo.

Potreste essere in grado di entrare in un frammento della descrizione del lavoro tra virgolette e trovare la fonte originale attraverso il motore di ricerca preferito.

Per esempio, la posizione che ho già detto in precedenza conteneva il testo "(C + +, Java, HTML, PHP, Visual Basic)" nella descrizione del lavoro.

Cerca in questo Google (compresi i doppi apici) e si prende subito vedere quanto spesso questa stringa esatta è stata usata in truffa offerte di lavoro-correlate.

Queste aziende (più individui probabilmente) non hanno assolutamente alcuna intenzione di assumere voi - sono semplicemente dopo l '"Amministrazione Fee" è necessario inviare in anticipo.

Ecco un esempio di alcuni termini in un recente intervento sul monster.com:

Si sono tali da rendere pagamento di circa USD $ 950,00 per l'acquisto dei vostri documenti e permesso di lavoro residenziale che comprende:

1, Spese amministrative:
2, i corrispettivi corriere diplomatico:
3, permesso di lavoro oneri:
4, residenziale Permesso oneri:
5, copie cartacee dei termini:

Promettono rimborso delle tasse e delle spese di viaggio per partecipare al colloquio, ma solo dopo aver messo in evidenza per il lavoro e hanno scoperto non fossero mai esistiti!

Oltre al denaro inviato ai truffatori in anticipo - si potrebbe essere fregato in per voli, hotel e migliaia di dollari in altre spese.

Alcuni indizi ovvio che dovrebbe inviare su segnali di avvertimento luminoso rosso:

* Il lavoro è in Nigeria, o inviato per conto di una società nigeriana. Molto spesso i lavori sono di tecnologia informatica in aziende coinvolte con l'olio, bancaria o di data mining.

* Il contatto è using@hotmail.com o qualche altro servizio di posta elettronica gratuito. Legittimo offre generalmente provengono da aziende legittime con gli indirizzi e-mail reali.

* Il numero di telefono è un falso. Non provare nemmeno a chiamare. Molto spesso, se il numero funziona anche a tutti, porta ad un telefono cellulare in Nigeria o in un paese simile. Controllare il codice del paese prima di chiamare e vedere se corrisponde l'indirizzo della società (se anche fornire uno).

* Attenzione alle richieste di dettagliate informazioni personali, come ad esempio una copia del tuo passaporto, certificato di nascita, tessera SSN e così via. Questo trucco è usato per rendere l'applicazione più 'reale', ma se non riescono a ventosa che sul 'tassa' - possono solo vendere o usare la tua identità, invece.

* Molto spesso, ci saranno molti errori nel, ortografia riferimenti e / o grammatica. Ecco un altro esempio:

"Tu sei di ricevere le copie cartacee delle condizioni contrattuali e l'accordo e anche il vostro lavoro e residenziali permesso tutto, sarà consegnato tramite corriere diplomatico Services (DHL) agli indirizzi diversi designati rispettivamente."

Fate una ricerca su Google per "diplomatico corriere (DHL)" e si tornerà a vedere decine di annunci discutere o di esporre la truffa.

Ci sono molte varianti di questo nuovo tipo di truffa. Attualmente, i professionisti IT sembra essere l'obiettivo principale. Monster.com e siti specifici per paese Monster's sono diventati il bersaglio a caldo per queste scamsters.

Sebbene Monster consente di rimuovere le offerte di lavoro fasulli abbastanza velocemente, il processo per lamentarsi di loro è difficile e richiede tempo.

In molti bordi di lavoro online, non c'e 'filtro' o processo di revisione umana per offerte di lavoro - annunci fraudolenti altrimenti come sarebbe bisogno di essere molto più difficile. Molte offerte di lavoro anche consentire post gratis per gli inserzionisti - che li rende ancora più attraente per i truffatori.

La cosa importante da ricordare è che alcuni datori di lavoro legittimo chiederà tasse di qualsiasi genere su-front - in effetti, molti datori di lavoro pagherà le spese di viaggio in anticipo.

Non lasciate che il lavoro dei tuoi sogni diventare un incubo finanziario - essere cauti quando si tratta di qualsiasi attività commerciale non si può facilmente identificare o verificare. Buona fortuna per la tua ricerca di lavoro!

No comments:

Post a Comment