Saturday, June 29, 2013

Ricerca di lavoro: È più facile ora che i giorni pre-Internet?

Nei bei vecchi tempi, ricerca lavoro significava aprendo il giornale locale e passando attraverso gli annunci e rispondere ad essi. I lavori erano locali, sono stati pubblicizzati localmente e una ricerca di lavoro è stato locale. Giornali furono costruiti su annunci gratuiti e posti di lavoro vacanti sono stati macchina facendo soldi premium. Era semplice, ma non terribilmente efficiente come il pool di destinazione che ha raggiunto è stato locale. Poi internet è stato sviluppato e cambiato il mondo.


Internet ha cominciato la democratizzazione dell'informazione. Chiunque poteva accedere a qualsiasi informazione, posizione non importava. Questo ha contribuito a costruire la versione online delle sezioni classificate. Le attuali schede di lavoro principali ha preso radice durante questo periodo (metà a fine degli anni ' 90). Hanno fatto passare non lontano dal vecchio modello di business di annunci, ma ora i datori di lavoro potrebbe raggiungere un più grande stagno di talento e non essere limitati dalla geografia. Cercatori di lavoro potrebbe ora accedere a posti di lavoro da aziende che non hanno non saputo mai esistito. Era nirvana alla ricerca di lavoro, ma nessuno ha insistito che ci dovrebbe essere un solo job board.


Capitalismo dettato che essere come molte schede di lavoro, come le compagnie sono disposte a sostenere e ciò ha portato a più schede di lavoro grande ciascuno con la propria clientela. Ricerca di lavoro significa andare a molte schede di lavoro principali e alla ricerca di posti di lavoro. Questo non è stato male inizialmente c'erano solo una manciata di schede di lavoro.


Entre "allways follow the money" imprenditori figurato che non ci vuole molto a stendere una scheda di lavoro come tutti loro usato lo stesso software standard. Tutto quello che serviva era di vendite e marketing-vendite per i datori di lavoro e di marketing ai cercatori di lavoro di destinazione. Ciò ha comportato la proliferazione di schede di lavoro. Per competere contro le Major, hanno pubblicizzato le loro tavole come "nicchia" e mirato un sotto gruppo di cercatori. Le nicchie sono così bene al giorno d'oggi che non sarei sorpreso se c'è una scheda di lavoro là fuori che è touting il fatto che "gli uomini con pantaloni gialli e gialli cappelli", possono raggiungere una popolazione di uno. (Con i bambini sanno, sto alludendo al "Uomo" a Curious George.)


Mezza piena vista di questo sviluppo è la personalizzazione di massa, la vista mezza vuota è frammentazione e cacofonia. Come possono i cercatori di lavoro, a meno che non frequentano i luoghi di lavoro, trovare loro? Cosa succede se non frequentano queste schede di lavoro di nicchia. Ricerca di lavoro appena ricevuto un bel po ' più complicato.


Vita del cercatore di lavoro si trasforma in peggio con l'avvento del mondo "Web 2.0". Il mondo "web 2.0" è radicato nella personalizzazione di massa e catering a coda lunga degli interessi. Un piccolo gruppo con interessi condivisi potrebbe di rete, condividere e creare una comunità. Blog germogliato e ha guadagnato in popolarità. Blog ha attirato una piccola sottosezione della popolazione, dei lettori fedeli e dedicati. Questi siti sono stati funzionati solitamente da uno o un paio di persone e furono inizialmente felici con la pubblicità di Google adsense, ma hanno anche ottenuto nel mercato di lavoro pubblicità come un canale specializzato. Ora un cercatore di lavoro ha dovuto tenere conto per lavori pubblicati su questi siti blog e comunità troppo. Quanti siti può un cercatore di lavoro visitare e cercare?


Immettere gli aggregatori di lavoro & motori di ricerca verticali. Può essere descritto come un mini-Google, ma essi indicizzare soli i lavori. Vanno a diverse fonti, raccogliere i lavori e renderli ricercabili per chi cerca lavoro. Questo può semplificare drasticamente una ricerca di lavoro come un cercatore di lavoro ha solo andare in un sito e essere tecnicamente in grado di cercare tutti i lavori pubblicati da nessuna parte. Gli aggregatori di lavoro ha scelto di ignorare il problema era la tecnologia di base per la ricerca e il recupero. Hanno usato la stessa basati su parole chiave ricerca per recuperare i risultati del processo. Questo significava che i cercatori di lavoro hanno a leggere ogni lavoro per vedere se sono qualificati per quella posizione. Ricerca tramite parola chiave booleano in un sito è stata riempita con risultati irrilevanti. Immaginate i risultati che hanno cercato un aggregatore che in genere ha avuto lavori da tutte le fonti che è adatto per essere indicizzati.


Questo problema è più acuto nei campi tecnici come esso, ingegneria e scienze dove posizioni sono orientati all'abilità. In questi campi, una persona è necessario avere una certa combinazione di competenze per poter beneficiare di un lavoro e la ricerca di parole chiave è deplorevolmente inadeguata a risolvere le ambiguità sulle e contestualizzazione del requisito professionale così come la qualificazione dei cercatori di lavoro.


Qualche tempo indietro, stavo ascoltando un annuncio da una delle tavole importante lavoro che è andato come questo: "Fino a quando il giorno arriva quando è possibile trovare il tuo lavoro perfetto con un clic del pulsante, utilizzare noi per cercare il tuo lavoro". Mi ha divertito perché stavo lavorando su una tecnologia che fa esattamente questo. Un match di uno scatto che dà il cercatore di lavoro un lavoro perfetto, non importa dove è stato pubblicato, è il Santo Graal della ricerca di lavoro. Per questo lavoro, un cercatore di lavoro necessario per la fornitura di informazioni più che Parole chiavi, un curriculum sarebbe un buon punto di partenza. Proprio come un curriculum contiene tutte le informazioni per un reclutatore di qualificarsi o dis-qualify il richiedente, la tecnologia di corrispondenza deve essere in grado di qualificare o squalificare un lavoro basato su un curriculum.


I requisiti critici di una tecnologia di corrispondenza sono: dovrebbe avere accesso a tutti i posti di lavoro pubblicato in siti Web aziendali, schede di lavoro, Blog, gruppi, reti, siti, ecc. La tecnologia non dovrebbe richiedere il cercatore di lavoro rispondere a pagine e pagine di domande. La tecnologia dovrebbe quindi essere in grado di corrispondere esaurientemente i posti di lavoro alla persona prendendo in considerazione la preferenza del cercatore di lavoro come posizione, stipendio, titolo, viaggi, ecc.


Questa tecnologia che è ora disponibile, ulteriore segmentazione dei canali di pubblicità di lavoro in grado di gestire e può automaticamente intimo del cercatore di lavoro attraverso i feed RSS o email. Questa tecnologia è particolarmente critica per intimazione automatico tramite e-mail o feed RSS, come il numero di posti di lavoro che è passato al cercatore di lavoro è limitato e quindi la maggiore pertinenza e molto preciso.

No comments:

Post a Comment