Friday, June 21, 2013

Lo scopo del vostro Resume

Si dovrebbe solo costruire un curriculum per uno scopo - per ottenere un'intervista.


Mantenere questo scopo in mente come si leggere l'articolo qui sotto:


Perché ha fatto dire 'costruire' un curriculum e 'scrivere' non un curriculum?


Un curriculum non è una storia, non è scritto con flusso di coscienza come un romanzo. Resumes sono costruiti in modo mirato e strategico per vendere i vostri punti di forza ed eliminare le proprie debolezze. Il miglior curriculum girare vostri compiti e responsabilità in successi e risultati.


Un curriculum non deve essere puramente cronologico - che è un grosso errore. Non so chi ha avuto un aumento costante nella realizzazione significativa sopra una lunga carriera. La maggior parte delle persone, tra cui vi sono pepite di brillantezza - compiuta in molti momenti diversi per tutta la vita.


Il tuo curriculum deve essere un highlight reel non un'autobiografia. La strategia è di parole significative, (conoscenze e abilità), per le vostre realizzazioni. Non si può fare questo con un Curriculum cronologico,


L'unico scopo che una cronologia ha nel mercato del lavoro di oggi è per aiutare il lettore a capire quando trasferì da lavoro a lavoro e che lavoro che aveva prima, seconda e terza. La cronologia non spiega una cosa del genere su chi sei e cosa compiuto. Nemmeno la tua longevità. Alcune persone compiere più di sei mesi che gli altri fanno in cinque anni.


Mai confondere un titolo di lavoro con una realizzazione.


Curriculum deve essere funzionale ad attirare l'attenzione. Molti dicono che è il primo terzo della pagina che si leggerà mai vende - se non è possibile prendere il lettore nella parte superiore, l'elenco dei fatti nella parte inferiore. Ecco perché è fondamentale per vendere i vostri successi chiave e KSA, s davanti.


Per aiutarvi a pensare di fuori i margini del vostro resume, utilizzare il seguente elenco di controllo:


1. Preparare un profilo che corrisponde il tuo sfondo per la descrizione del lavoro.


2. Priorità i vostri compiti e responsabilità per abbinare la descrizione del lavoro.


3. Solo elenco attività relative al lavoro, si applica per.


4. Selezionare l'attività che è possibile eseguire il up - preferibilmente con un forte risultato.


5. Utilizzare una riga di qualificazione per descrivere come sono stati selezionati per il lavoro.


Esempio:


Tech ABC azienda - 2006-2007
Technical Writer
Assunto da Valter di documentazione per migliorare l'efficienza RFP e sviluppare una politica di riutilizzo del documento.


Questa riga aggiunge un po ' zing perché dà al lettore qualche intuizione nella tua storia. Essere preparati aggiungere più dettagli in un'intervista. Questo descrittore breve può aiutare a costruire interesse nella tua storia. In primo luogo, è il nome drop un po '. In altre parole, puoi dire al lettore che assunto si e il titolo di comando hanno.


In secondo luogo, il lettore/intervistatore potrebbe voler sapere come si aumenta l'efficienza e come sviluppato che la politica di riutilizzo. La strategia è quella di porre domande e idee in testa i lettori. Basta assicurarsi di che avere le risposte.


Deve essere costruito il vostro resume - 'costruito' in modo tale che esso strutture della conversazione prima di arrivare al colloquio.


Il processo di intervista è come datazione. Non sedersi su una prima data e dire - "lasciate che vi dica che cosa sono il mio peggior qualità". Ancora, persone fare questo tutto il tempo sul loro curriculum.


Ora, continuiamo con l'elenco di controllo:


6. Elencare tutte le attività nella voce attiva. Sviluppato per esempio, ha avviato, diretto, organizzato


7. Mai dire 'responsabile' basta usare la parola azione.


8. Elencare le vostre realizzazioni prima di compilare il tuo curriculum. Vi garantisco che questa è la parte più difficile del processo.


9. Selezionare la realizzazione più forte e posizionarlo dopo la vostra parola chiave tabella-(ulteriori informazioni su questo nel mio prossimo articolo) e prima il tuo elenco cronologico.


Aspetta un minuto - ho pensato hai detto cronologia non ' importa. Non ho detto che. Quello che volevo dire era che è la parte meno importante - ma un essenziale prezzo di ammissione.


10. Identificare il tuo conoscenze, competenze e abilità (KSA), utilizzando il database professionali ONET Online. Questo è un ottimo archivio sviluppato dal Bureau of Labor statistiche (BLS) e contiene informazioni sul lavoro che possono essere una risorsa preziosa per l'educazione e la ricerca.


Ora, consente di continuare.


11. Liscia fuori piccole lacune nell'occupazione utilizzando cioè date annuale (2006-2007) anziché il mese e la data.


12. Elenco premi e citazioni/successi solo se essi complimentarmi con il lavoro che state cercando.


13. Una nota sull'istruzione. Includere tutto completati gradi, indipendentemente dal soggetto. Tutti i datori di lavoro il valore dell'istruzione. Una sola avvertenza: non includono certificazioni che non sono applicabili al settore in questione.


Esempio: io sono uno scrittore professionista e oltre al mio B.S. e M.A. Io sono un programmatore professionista certificata (CPC). Si tratta di una certificazione sanitaria. L'unica volta che io sono il mio curriculum è quando vengo avvicinato circa un'occasione di scrittura che richiede qualche conoscenza delle questioni sanitarie.


Infine, ricordo che costruire un curriculum è uno dei lavori più difficili si farà - se suo fare giusto. La sua non facile da catturare l'essenza di una persone talenti e abilità in una o due pagine, soprattutto se sei un professionista di metà carriera. Non non c'è nessuna ricetta. La lista di controllo fornito è solo una guida. Sempre pratica di buon giudizio e utilizzare ciò che funziona per voi.

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