Monday, May 31, 2010

Come ottenere il lavoro che desiderate in qualsiasi economia ... agire come un cacciatore di teste

Avendo trascorso gli ultimi anni della mia carriera nel settore del personale e reclutamento, mi chiedono sempre da amici e parenti se mi può aiutare a trovare un lavoro più desiderabile. Ho aiutato il mio fidanzato a trovare un lavoro, ha aiutato i miei compagni di scuola ottenere posti di lavoro dopo la laurea, e anche aiutato alcuni compagni di liceo trovare un lavoro che non li vedeva da anni. E 'una vera gioia nel reclutamento di quando si può aiutare qualcuno a trovare un lavoro che ha un impatto positivo la loro vita. Ma il fatto della materia è, non tutti hanno l'opportunità di lavorare con un cacciatore di teste. Direi che solo una piccola percentuale di mosse carriera sono fatte per mano di un cacciatore di teste. Così che cosa il resto di noi può fare se ci troviamo in una situazione senza uscita e nessuno per condurre la caccia per voi?

Ho sentito un sacco di espedienti, trucchi e tattiche per aiutare il processo e sono sicuro che avete sentito voi stessi pochi. Non uno qualsiasi di questi suonare un campanello? L'invio di riprende carta ad alto spessore, memorizzando le risposte alle domande più folgorante intervista più frequenti, con indosso un abito dai colori vivaci per la tua intervista di essere memorabile, e l'elenco potrebbe continuare all'infinito. Onestamente non so se una di queste cose aiutano o ostacolano il processo di assunzione, ma so che non ho mai incontrato un cacciatore di teste professionista che gli allenatori suoi candidati, facendole shopping a Old Navy e della raccolta i colori più brillanti stagioni a indossare per un colloquio imminente.

Così che cosa fanno le cose cacciatori di teste non professionale che li mette in posizione di CEO's move da una compagnia all'altra e pagato per farlo. Ecco le prime 5 cose che cacciatori di teste cane di cima da fare nella ricerca e processo di collocamento che è possibile incorporare alla tua ricerca di lavoro proprio domani.

1. Network - Ora so che hai sentito questo un milione di volte prima, ma la prima cosa che fa un cacciatore di teste al mattino è fare 20 chiamate di persone che si conoscono e scoprire dove sono i posti di lavoro. Solo i rookies svegliarsi ogni mattina con niente di più per guardare al futuro di una dozzina di agonia chiamate a freddo. Probabilmente stai pensando a te stesso: "Chi so che potrei parlare di trovare un lavoro ... Io non conosco nessuno." Be ', in 101 caccia alle teste si impara che non è chi conosci che conta, è che loro ( i tuoi contatti) sanno che conta. Va bene di chiamare ogni persona che conosci e dire loro che stai cercando un nuovo lavoro. Tutti escluso il vostro capo e le altre persone in ufficio, naturalmente. Fate una lista di 100 persone che si sa, alzare il telefono, e comincia a parlare alla gente. Chiedete loro se sanno di qualsiasi società di assunzione di persone nella vostra zona di competenza. Se così non fosse, chiedete loro se sanno che chi potrebbe sapere di alcune aperture. Lasciate che vi dia un consiglio su come sovralimentare la vostra rete. Prendi il libro "The Tipping Point" di Malcolm Gladwell. In esso egli descrive tre tipi di persone nei circoli sociali. Uno di questi tipi è chiamato un "connettore". Questo è il tipo di persona che sembra conoscere tutti. Scommetto che se ci pensate, probabilmente sapete una o due persone che ovunque tu vada con loro, che conoscono qualcuno. Ebbene, ogni persona sulla tua list conosce uno o due connettori e if you ask la domanda 'chi conosci che potrebbe conoscere di something?', Tu sei tenuto a run into uno di questi pochi straordinariamente ben connected persone. La vostra rete si interrompe quando si smettere di chiedersi 'che sanno.'

2. Tutti e-mail sulla vostra lista - Questo è simile a rete, ma bisogna adottare un approccio diverso quando la rete attraverso la posta elettronica. Ecco una strategia che ho trovato essere piuttosto efficace. In primo luogo, un esempio di ciò che la posta elettronica potrebbe essere simile.

Caro Giovanni,

Non sono sicuro se avete sentito parlare, ma recentemente ho iniziato a cercare una nuova carriera. Volevo vedere se poteva aiutarmi con questo difficile processo. Come sapete, sono stato con PrideStaff facendo Business Development (o qualunque cosa sia che fai) per gli ultimi due anni. E 'stata una buona esperienza e mi sono state date diverse promozioni e le opportunità lungo il percorso. Tuttavia, mi sembra di aver eseguito in un soffitto di vetro e non vedere più alcuna possibilità di avanzamento qui.

Scrivo per chiedere due cose. Innanzitutto, se siete a conoscenza di qualsiasi apertura nella mia zona di competenza, presso la vostra azienda o in qualsiasi altro che si sappia, io apprezzo molto ogni referral che mi poteva dare. In secondo luogo, se c'è qualcuno che conosci that potrebbe essere a conoscenza di eventuali aperture nel Business Development, Vorrei davvero apprezzare se si inoltra questa email a loro con il mio resume che ho allegato. John, qualsiasi aiuto si potrebbe dare sarebbe molto apprezzato. Fammi sapere se c'è un modo per ricambiare.

Cordiali saluti,
Mike Nacke
Direttore o Business Development
PrideStaff

Il motivo di questa e-mail è così efficace è perché trasmette calore, che dettagli le credenziali, e chiede direttamente per i riferimenti. Sentitevi liberi di usare questa email da soli, assicuratevi di inserire il proprio nome e le credenziali prima di inviarlo.

3. Sfruttare la potenza di Internet - Uno dei compiti più noiosi e frustranti che si fa quando alla ricerca di un lavoro è purga le schede di lavoro internet e siti web aziendali alla ricerca di nuove aperture. Parlate frustrante. In una ricerca di un lavoro intenso, si dovrebbe guardare a circa 100 aziende diverse che si desidera lavorare per e se si sta controllando tutti i quotidiani del sito, che è un sacco di tempo sprecato. So che il 100 può sembrare un po 'su, ma utilizzando un tool online pochi, si può facilmente tenere il passo con l'attività di oltre 100 aziende. Per ottenere il marchio di 100 società, in primo luogo determinare le industrie sei interessato a. La maggior parte di voi probabilmente vogliono rimanere nel settore sei in questo momento, ma se stai pensando di cambiare, capire che questo è molto impegnativo muoversi perché l'esperienza diretta del settore è il fattore di cacciatori di teste # 1 quando si spostano le persone da una compagnia all'altra. Dopo la determinazione di ciò che le industrie che si desidera lavorare, conoscere le loro listato di codice SIC e riferimenti incrociati che per trovare tutte le aziende nella città che operano in forza di tale codice SIC. Se non hai mai fatto prima, potrebbe essere necessario fare un po 'i compiti, ma deve fornire un elenco buona compagnia per iniziare. Vi è un più recente sistema di classificazione del settore noto come i codici NAICS che si può usare come bene, solo bastone a quella che sta più a proprio agio. Se hai scelto alcune industrie e utilizzato uno dei sistemi di codice a trovare una sezione trasversale della società in città, si dovrebbe avere un nutrito elenco di società che saranno il fondamento della vostra ricerca.

Con l'elenco delle società in mano, check-out di un sito web chiamato ChangeNotes.com. E 'un sito web gratuito che controlla le modifiche su qualsiasi sito che lo si chieda. Ora guarda le pagine di carriera delle 100 aziende che vi interessano e hanno ChangeNotes monitorare i siti per voi. Si riceverà una e-mail giornaliera di modifiche su quelle pagine e non hanno di andare a tutti i 100 siti ogni notte per assicurarsi di make up per avere sempre informazioni aggiornate. Sai avere informazioni ogni giorno venendo a voi su eventuali offerte di lavoro la tua top 100 prospettive.

4. Chiama direttamente responsabili delle risorse umane - Una volta effettivamente trovare un apertura di lavoro, non è sufficiente inviare un curriculum e attendere pochi dal telefono cellulare. Devi arrivare al telefono con la segretaria dell'azienda e capire chi è il gestore assumente è per la posizione. Non atto aggressivo, ma essere fiduciosi, ferma e rispettosa. Queste persone ricevono chiamate tutti i giorni da venditori che pensano che il modo di trattare con loro è quello di tiranneggiare il loro modo attraverso cui ottenere le informazioni che vogliono. Saresti sorpreso di quanto qualcuno vi dirà se basta chiedere piacevole. Se volete maggiori informazioni su alcune tecniche che i ragazzi grandi utilizzare per ottenere informazioni su una società, controllare il mio articolo intitolato "Sourcing 101: Come ottenere informazioni e trovare Top Talent in qualsiasi azienda". Una volta che hai capito chi è il gestore assumente è, dargli una chiamata e passo le credenziali. Fargli sapere che siete molto interessati alla posizione e non si sarebbe chiamata se non fossi convinto tu sei la persona giusta per il lavoro.

5. Carica il tuo CV per ogni pertinente Job Board - cacciatori di teste Molti vi diranno che la pubblicità online e utilizzando schede massiccia di posti di lavoro Internet è una perdita di tempo, ma so che molti di reclutatori che regolarmente condurre ricerche utilizzando principalmente i bordi di lavoro online. A questo punto, si dovrebbe aver lucidato il tuo curriculum e lo portò nel secolo ventunesimo avendo una copia elettronica. Ora basta caricarlo sul web. Si raccomanda di indossare come schede di posti di lavoro quanti sono pertinenti alla tua ricerca. Di recente ho letto una statistica che circa il 70% dei reclutatori e cerca di lavoro sono fedeli a una scheda di lavoro. Questo significa che se la società si sta cercando di atterrare un lavoro con Career Builder utilizza e si sta utilizzando solo Monster, non stai andando a trovare te. Reclutatori devono pagare una tariffa separata a ogni ripresa del database e per il solo numero di candidati su ogni bordo di lavoro, la maggior parte reclutatori sono able a trovare molti dei candidati da parte utilizzando solo una fonte. Le tre grandi sono Monster, CareerBuilder, e Hotjobs. Inizia con queste tre e poi iniziare a postare i siti più piccoli e locali.

Una parola di cautela sulla pubblicazione di siti internet. Se la ricerca è confidenziale, solo mettere il vostro nome e l'iniziale del cognome per il curriculum e l'elenco vostra società attuale "Società Confidential". Non abbiate paura di fare questo, i reclutatori vedere tutto il tempo e sono in grado di raccogliere la vostra esperienza delle industrie e dei titoli che vi elenco.

Implementare queste cinque punte e ti comincia a vedere una grande differenza nella vostra ricerca di lavoro. Queste sono le cose che cacciatori di teste fare ogni giorno per guadagnarsi da vivere. Lavorano se siete disposti a provare solo un paio di cose nuove.

So che alcuni di voi stanno dicendo a te stesso "Io non penso di poter fare queste cose", o "Suona un po 'paura per me." Se il tuo stomaco riceve un po' di nausea la prima volta che uno freddo call manager assunzione di pece le tue credenziali, sei proprio come ogni altro cacciatore di teste al suo primo anno sul lavoro. Ti dirò un segreto gelosamente custodito però, che non sentirsi mai del tutto va via. L'unica differenza tra i cacciatori di teste cane alto e quello che non può tagliare i cani che sono in alto riconoscere la loro paura del telefono, considerare le implicazioni di cedere a quella paura, e superare ogni giorno.

Roger Ailes dice nel suo libro: "Tu sei il messaggio". "E 'un processo mentale per superare la paura da palcoscenico. Devi dire,' Ho il diritto di essere qui. Quello che ho da dire è un valore a questo pubblico. Sono un authority su questo tema. '" Mr. Ailes va a dire: "È interessante notare che il coraggio non è l'assenza di paura. Si tratta di un'azione in presenza di paura". Se siete disposti a prendere provvedimenti, nonostante la paura di fare alcune cose nuove, sei sulla buona strada per trovare il vostro prossimo grande opportunità.

No comments:

Post a Comment