Monday, February 4, 2013

Tecnologi nucleari della medicina: Opportunità di carriera

Tecnologi nucleari della medicina gestire apparecchiature mediche, amministrare i radiofarmaci ai pazienti e osservare le caratteristiche e le funzioni dei relativi tessuti o organi.


Essi creano immagini diagnostiche utilizzando telecamere di rilevare e mappare il farmaco radioattivo nel corpo di un paziente, e spiegano le procedure di prova per i pazienti. Le immagini vengono interpretate da un medico.


Tecnologi mantenere record del paziente e operano apparecchiature di imaging diagnostica. Essi inoltre valutare il comportamento della sostanza radioattiva all'interno del corpo.


Negli Stati Uniti ci sono circa 20.000 persone che lavorano come tecnologi nucleari della medicina. Circa il 70% dei posti di lavoro sono negli ospedali. Altri tecnologi lavorano in uffici dei medici o in laboratori medici e diagnostici, compreso i centri di imaging diagnostici.


Programmi di tecnologia di medicina nucleare sono da 1 a 4 anni, portando a un certificato, un grado di socio o un grado del Bachelor. Certificato programmi sono offerti in ospedali, programmi di grado del socio nella Università di comunità e programmi di grado del Bachelor in 4 anni College e Università. I corsi includono scienze fisiche, gli effetti biologici dell'esposizione alle radiazioni, radioprotezione e delle procedure, l'uso di radiofarmaci, applicazioni informatiche e tecniche di imaging.


Programmi di un anno del certificato sono per i professionisti della salute che già hanno un grado di socio e desiderano specializzarsi in medicina nucleare.


Certificazione o licensure è richiesto da molti datori di lavoro e un numero crescente di Stati. Certificazione proviene dalla registrazione americana dei tecnologi radiologici e la medicina nucleare tecnologia Certification Board. Tecnologi nucleari della medicina sono tenuti a rispettare gli standard minimi federali sulla somministrazione di farmaci radioattivi e il funzionamento delle apparecchiature di rilevamento di radiazione.


Comitato di revisione congiunta sui programmi di formazione in medicina nucleare tecnologia accredita più formali programmi di formazione in medicina nucleare tecnologia.


Tecnologi nucleari della medicina deve essere in grado di:


• avere molta resistenza fisica come sono sui loro piedi gran parte della giornata e può sollevare o girare i pazienti disabili,


• essere sensibili alle esigenze fisiche e psicologiche dei pazienti,


• prestare attenzione ai dettagli, seguire le istruzioni e come parte di un team di lavoro.,


• funzionare apparecchiatura complicata che richiede abilità meccaniche e destrezza manuale.


Lo sviluppo di lavoro per i tecnologi nucleari della medicina è molto più veloce per tutte le occupazioni, anche se il numero di aperture annuale sarà relativamente basso perché l'occupazione è piccola. Tecnologi con formazione in altri metodi diagnostici avrà le migliori prospettive.


Quanto guadagnano tecnologi nucleari della medicina?


A partire dal maggio 2004, i guadagni annuali mediani per tecnologi nucleari della medicina erano $56.450. Il medio 50% guadagnato tra $48.720 e $67.460. I guadagni più bassi erano meno di $41.800, mentre il 10% più alto ha guadagnato più di $80.300.


Un giorno nella vita di un tecnologo di medicina nucleare:


In una tipica giornata sarà un tecnologo di medicina nucleare:


• amministrare i radiofarmaci ai pazienti,
• monitorare l'effetto del farmaco sui tessuti o organi,
• azionare telecamere di rilevare e mappare il farmaco radioattivo nel corpo di un paziente,
• spiegare le procedure di prova per i pazienti,
• preparare un dosaggio del radiofarmaco e amministrarlo,
• i pazienti di posizione per la procedura,
• mantenere record del paziente,
• operare apparecchiature di imaging diagnostica,
• valutare il comportamento di una sostanza radioattiva all'interno del corpo.


Spero che questo articolo ti dà una buona idea di che cosa è coinvolto nella carriera di un tecnologo di medicina nucleare. L'assistenza sanitaria è la più grande industria in tutto il mondo. Negli Stati Uniti circa 14 milioni di persone lavorano nel settore sanitario. Più nuovi stipendio e sono posti di lavoro nella sanità rispetto a qualsiasi altra industria. (Alcune figure dal Bureau of Labor Statistics).

No comments:

Post a Comment