Saturday, February 23, 2013

L'arte del Resume

Fase uno: Targeting tua carriera & pubblico


Al fine di massimizzare l'impatto del vostro resume per il vostro pubblico mirato — gestore assumente — deve avere una chiara idea di ciò che si vuole realizzare.


Individuare il vostro obiettivo


Prima di iniziare, Ponetevi queste domande. Sei tu:


•Making un movimento laterale?


•Seeking una promozione?


•Career transizione?


• Perseguire l'ammissione in un programma accademico?


Te corrispondono al lavoro


Quando si guarda un lavoro elenco, evidenziare le qualifiche necessarie e i doveri che si sarebbe previsto di assumere. Ogni partita in termini di qualifiche richieste e la vostra esperienza dovrebbe servire come una parola chiave nel vostro curriculum.


Sapendo come si corrispondono fino a una posizione di potenziale fornirà messa a fuoco, così che il vostro resume può essere adattato al vostro pubblico mirato. Più molto attentamente il contenuto del vostro resume corrisponde il contenuto di questi commenti, più probabilmente vi verrà chiesto di intervistare. Attenzione, però, di non ripetere semplicemente frasi trovate in un annuncio di lavoro. Il vostro obiettivo è quello di dimostrare la comprensione del ruolo e della vostra esperienza applicabile.


Fase due: Formattazione per il massimo impatto


Quando il vostro resume è esaminato, deve essere attraente, riflettendo accuratamente il vostro obiettivo di industria o di carriera. Se non è, non importa come brillantemente è scritto — sarà probabilmente aggiunto allo stack di rigetto. Per garantire che il vostro resume riceve l'attenzione che merita, è importante rispettare alcune linee guida formattazione, quale indirizzo:


Scelta del font e •Template


• Effettiva utilizzazione dello spazio bianco


•Prioritization dei dati


Essere facile da seguire


Non c'è niente peggio di un curriculum dove i dati sono presentati in maniera casuale. Ecco perché i modelli sono utilizzati. Un modello efficacia presenterà i nomi di società, date, titoli di lavoro, informazioni accademiche e tutti gli altri dati pertinenti in modo chiaro, così che una rapida occhiata dirà la persona di contatto che cosa hanno bisogno di sapere.


Essere di facile lettura


Riprende nel testo in grassetto o corsivo sono difficili da leggere e poco professionale. Lo stesso vale per i caratteri che assomigliano a grafia. È un malinteso comune che "jazzing su un curriculum" farlo leggere. Non è il tipo di carattere che attira l'attenzione, ma piuttosto l'aspetto complessivo e le parole realizzate all'interno di esso.


In caso di dubbio circa la scelta del tipo di carattere, sempre errare dal lato conservatore. Due buone scelte sono Times New Roman o Arial in 11 punti — non più piccolo, o il testo sarà difficile da leggere.


Fase tre: Sintesi qualifiche & Set di abilità


Descriverti al mercato dopo una lunga giornata in ufficio. Siete di fretta e vogliono solo quelle voci sulla vostra lista, se sono in vendita. La fretta in negozio, uno sguardo intorno per il pezzo di pubblicità settimanale che indica ciò che è in vendita. Il problema è che non c'è nessun pezzo di pubblicità e nessuno a rispondere alle vostre domande. Se si desidera acquistare gli elementi che necessari a sconto, si è costretti a camminare su e giù per ogni navata laterale fino a trovare ciò che è disponibile.


Non suona come un uso efficacia del tempo, lo fa? Eppure questo è lo stesso tipo di frustrazione gestori assumenti sono esposti a ogni volta che un ricorrente un curriculum che non riesce ad aprire con una sintesi qualifiche ben scritta o Set di abilità.


Che cosa è una sintesi delle qualifiche?


È un breve paragrafo che mette in mostra l'abilità e l'esperienza più efficace. Ancora più importante, è la tua occasione per convincere un gestore assumente delle competenze che si può portare in posizione. Questo è essenziale — gestori assumenti permettersi generalmente non più di 10 secondi per il tuo curriculum, a meno che sei costretto a leggere oltre.


Così, come a costringere loro di continuare a leggere?


Usiamo questo esempio: sei un ragioniere che ha lavorato presso la società XYZ per nove anni e stato promosso ogni volta che siete capitati per la revisione. A causa dei vostri sforzi organizzativi, l'azienda è risparmio mensile $2.500. Hai superato l'esame CPA. Siete abili in profitti & perdite (P & L), audit, materia fiscale e controlli interni. Ora, si vuole una posizione di Controller.


Piuttosto che tutto questo incluso nel corpo del curriculum, dove il gestore assumente sarebbe costretti a cercarlo (ma non), il saggio candidato vorrei scrivere qualcosa di simile a questo:


Dettagliate, orientata ai risultati professionali con esperienza di contabilità completa. Sfondo include promozioni coerente alle posizioni di maggiore responsabilità. Specializzato in P & L, audit, tassazione, controlli interni e razionalizzazione delle procedure, effettuando un risparmio mensile di $2.500 società XYZ. Ha recentemente superato l'esame CPA; attualmente alla ricerca di una posizione di controllore.


In cinque righe, hai dato esempi specifici di che cosa si può fare, quantificato una realizzazione, indicata oltre le prestazioni, ha fornita dati sulla certificazione e fornito il vostro percorso di carriera. E hai fatto tutto questo in un punto ben scritto che è facile da leggere.


Si noti che i pronomi personali non sono usati qui. Nella scrittura di affari, che include riprende, i pronomi personali come io, me o mio sono mai utilizzato.


Fase quattro: Realizzazioni & abilità speciali


Non c'è niente sul tuo curriculum più importante di vostre realizzazioni. Perché? Pensare in questo modo: sei un gestore assumente con un grado di riempimento e 10 candidati qualificati. Ogni candidato ha lo stesso sfondo base educativo e professionale. Così, chi ottiene il lavoro?


Che cosa è una realizzazione quantificato?


Una realizzazione quantificata dovrebbe includere figure dollaro, percentuali e periodi di tempo. Per esempio: un ragioniere ha snellito le procedure, realizzando un risparmio mensile di $2.500 per la sua azienda. Una figura di dollaro quantifica la realizzazione, mentre rilevando "procedure semplificate", spiega come ha fatto. Se ha ottenuto tali risparmi entro tre mesi di noleggio, esso potrebbe essere scritto in questo modo:


Raggiunto un risparmio mensile di $2.500 per azienda XYZ entro tre mesi di noleggio di razionalizzare le procedure.


Immaginate la reazione del gestore assumente a quanto sopra, al contrario di questa voce: "razionalizzarono procedure per azienda XYZ. Non dice molto, lo fa?


Abilità speciali


Abilità speciali devono essere presentate davanti, così che un gestore assumente sa che cosa si può fare. In alcuni casi, una sezione speciale (cioè competenze informatiche, lingue, ufficio procedure, ecc.) deve essere creata per mostrare queste abilità speciali.


Passo cinque: Esperienza professionale


Nella sezione esperienza professionale del vostro resume, elencherà i vostri datori di lavoro, lavoro titoli e date di occupazione in ordine cronologico inverso; che è, il vostro lavoro più recente viene in primo luogo, seguito dal tuo prossimo più recente lavoro e così via. Questo formato è standard ed è atteso da tutti assumere manager e direttori di ammissione.


Date di occupazione


Generalmente parlando, i gestori assumenti preferiscono anni di occupazione, piuttosto che mesi e anni (cioè 1999-2003 al contrario di maggio 1999 - aprile 2003). Tuttavia, alcuni programmi di ammissione collegio vuole specifiche quando si tratta di date, quindi è meglio utilizzare date precise quando si applica alla scuola di specializzazione.


Nella sezione esperienze professionali, si comprenderà anche attività quotidiane e le responsabilità sotto il datore di lavoro appropriata quotazione. Se hai incluso una sezione carriera successi nel vostro curriculum, non si dovrebbero ripetere che i dati qui. Una volta che i dati sono presentati in un curriculum vitae, non deve essere ripetuto.


Per garantire che le attività quotidiane sono presentate in modo interessante e facile da leggere, si deve procedere come segue:


Utilizzare un formato di elenco puntato


Questo rompe grandi blocchi di testo che potrebbe rivelarsi scoraggiante per un gestore assumente.


Iniziare ogni frase con un verbo di azione


Questo accelera il ritmo della tua scrittura e rende il testo più piacevole da leggere.


Passaggio 6: Education & Training


Dati forniti nella sezione Education del vostro resume dovrebbero essere una priorità (e incluso) secondo:


• Il vostro livello attuale carriera (entry-level, al contrario di professional)


•The scopo del vostro resume


•The paese in cui verrà distribuito il vostro resume


• Il vostro attuale livello di carriera


L'impatto dell'esperienza


Se sei un candidato entry-level con poca o nessuna esperienza professionale, la formazione dovrà essere presentata subito dopo l'area riepilogo qualifiche o competenze. Il ragionamento di questo è che l'istruzione è attualmente l'asset più commerciabile. Qui, dovrebbe includere:


•GPA (se 3.5 o superiore)


•Awards/Borse di studio


Lista di •Dean


•Coursework rilevanti per la ricerca di lavoro


Se sei un professionista con cinque o più anni di esperienza, formazione dovrebbe essere elencato ultima sul vostro resume. GPA, premi o borse di studio e menzione di dean di elenchi non sono generalmente fornite in un curriculum professionale o esecutivo, ad eccezione di quelli utilizzati per l'entrata nei programmi della scuola di specializzazione.


Conclusione


Dare i gestori assumenti che cosa stai cercando - un curriculum completo, facile da leggere che evidenzia informazioni importanti che lo differenzia da altri candidati. Così facendo, il tuo curriculum sarà levarsi in piedi fuori dalla folla e farti un'intervista.

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