Saturday, September 28, 2013

Ampliare il tuo curriculum: Curriculum Vitae

Per loro stessa definizione, curricula è supposti per essere breve sintesi della vostra abilità ed abilità: breve, ma attira l'attenzione. Un grande curriculum utilizza parole chiave e frasi catch per evidenziare i vostri successi e abilità e se fatto bene, è il tuo biglietto per ottenere almeno per quanto riguarda un'intervista.


Su un curriculum, dettagli personali sono un grande no-no, e qualcosa di molto più di due pagine non è lo standard nella maggior parte dei casi. Il vostro resume è semplicemente un trampolino di lancio in ufficio risorse umane e una volta lì, il colloquio è la vostra occasione per condividere tutti i dettagli della tua educazione, storia di lavoro e di esperienza.


Così, con tutta l'enfasi sul resume "giusto", c'è sempre un momento in cui è opportuno condividere un po' più su di te come parte del processo di ricerca del lavoro prima dell'intervista? Assolutamente!


Inserisci il Curriculum Vitae


Dal latino per "vitale", vitae significa una breve descrizione della propria vita e un Curriculum Vitae o CV in breve, è praticamente che — una sorta di versione Extended Play del vostro resume, se volete. Più biografico in natura, un CV spesso include informazioni personali e possono essere eseguite lungo diverse pagine. Realizzazioni sono dettagliate, anziché evidenziate.


Può sembrare difficile da credere che le persone effettivamente richiedono CVs, dato tutto il fuoco su come scrivere un curriculum di grande è la chiave fondamentale in un colloquio di lavoro di destinazione. Nella maggior parte dei casi, questo ancora vale... un grande curriculum ancora è la chiave per ottenere il vostro piede nella porta. Ma se si decidesse di cercare un lavoro nel mondo accademico, fare domanda per una borsa di studio o applicare per lavoro all'estero, sviluppando poi il vostro CV è necessario.


Qui, là


Negli Stati Uniti, il tempo più probabile che sarà necessario inviare un CV è se si applica per un'educazione accademica, scientifica, o posizione di ricerca. Potrebbe essere necessario presentare uno se si sta applicando per borse di studio o sovvenzioni pure. Hanno una lista di successi che comprende pubblicazioni e presentazioni? Un CV è assolutamente essenziale, soprattutto nel mondo accademico e campi di ricerca.


Se siete alla ricerca di lavoro fuori dal paese, presentando un CV è la norma nel Commonwealth britannico e paesi europei, così come il Medio Oriente, Africa e Asia (che praticamente copre la maggior parte del resto del mondo). Anche se non necessariamente previsto negli Stati Uniti, tutte le informazioni che hai insegnato a tenere fuori il vostro resume probabilmente dovrà andare sul tuo CV per un datore di lavoro fuori del paese, poiché molti di loro si aspettano di vedere dettagli più personali su di te, compreso dove sei nato, la tua data di nascita e stato civile. In alcuni paesi, potrebbe essere anche necessario includere una foto!


Dettagli di grattacapi


Così che cosa fa esattamente un CV comporta? Per cominciare, si aspettano di essere lungo, più di due pagine perché fornirai molti più dettagli sul tuo background e competenze, tra cui la vostra storia di lavoro, sfondo educativo ed accademico, insegnamento ed esperienza di ricerca, pubblicazioni, presentazioni, premi, onori, affiliazioni e tutte le altre informazioni pertinenti, compresi i campioni del tuo lavoro, se del caso. Se sei stato nel mondo del lavoro per un po', esso non è inaudito per un CV da 10 a 15 pagine lungh... o più!


Potrebbe essere necessario sviluppare più di un CV, proprio come si potrebbe avere più di una versione del vostro resume. Dipende da quello che si sta applicando per e ciò che si desidera avere davanti e al centro sul tuo CV. Un CV per una posizione accademica negli States dovrà apparire diversi un CV si potrebbe presentare per una compagnia petrolifera internazionale per una posizione a metà strada intorno al mondo.


Le probabilità sono, se sei un ricercatore o studioso, probabilmente sai tutto su CVs, ma se non lo avete, non preoccupatevi! Offerte di lavoro (si spera) specificano che cosa hanno bisogno in termini di un resume o CV. Se non siete sicuri, un'inchiesta semplicemente con la gente che fa l'assunzione si otterrà la risposta che è necessario.

No comments:

Post a Comment