Friday, October 12, 2012

Ricerca di lavoro con minimo sforzo

Cosa vuoi fare nelle seguenti situazioni?


Devi arrivare al 10 ° piano in una torre di uffici. Si può andare in due modi:
R: salire le scale
B: utilizzare un ascensore


Volete lavare i vestiti. Puoi farlo in due modi:
R: lavare con le mani
B: utilizzare una lavatrice


Si desidera ritirare i soldi. È possibile farlo in due modi:
R: visita una banca
B: utilizzare un bancomat


Non c'è nulla di complicato su queste domande e le risposte sono così evidenti. Si può, tuttavia, vedere il fenomeno non-così-ovvio sottostanti le nostre scelte quotidiane? Ci piace spendere il meno possibile sforzo per raggiungere i nostri obiettivi.


La nostra tendenza a spendere minimo sforzo è così forte che la maggior parte delle tecnologie, prodotti e servizi hanno lo scopo di aiutarci a realizzare proprio questo: minimo sforzo! Dietro la funzione di riselezione automatica sui telefoni, roba di Internet banking e pronte all'uso alimentare è il nostro bisogno di base per ridurre al minimo lo sforzo.


La tendenza a spendere minimo sforzo si svolge nel processo di assunzione. L'unica cattura è quando i cercatori di lavoro prendere il percorso del minimo sforzo, invariabilmente creano un percorso di sforzo in più per i datori di lavoro e che non funziona. D'altra parte, se i cercatori di lavoro possibile attivare coscientemente i datori di lavoro seguire il percorso del minimo sforzo, si levano in piedi buone probabilità di vincere la loro approvazione. Ecco come funziona:


Riprendere: come un cercatore di lavoro, la tendenza naturale è quello di preparare un curriculum più velocemente possibile e sparare come molti datori di lavoro possibile. Quando fate che si creano due problemi:


In primo luogo, un curriculum preparato in fretta rischia di essere lungo, complicato, sfocato, superficiale e possa contenere errori. In secondo luogo, un curriculum generico non riesce a connettersi con le esigenze dei datori di lavoro che sono tutte diverse una da altra. Quando tali riprende raggiungono i reclutatori, non sono in grado di capire rapidamente come vorrebbero fare idoneità dei candidati. Di conseguenza, riprende in fretta preparati, generici andare al mucchio di rigetto.


Come un cercatore di lavoro, intelligenza risiede nella spesa più impegno nel preparare il vostro resume, così che i datori di lavoro spende minimo sforzo mentre trattare con esso. In particolare, che significa:


-il vostro resume secondo le specifiche esigenze di ogni datore di lavoro di sartoria
-mantenere breve — 2 pagine o 3 pagine (max.)
-garantire contiene solo le informazioni rilevanti.
-mantenerlo semplice, credibile e senza errori.


Intervista: i cercatori di lavoro appaiono a interviste ai datori di lavoro li questione e valutare la loro idoneità in attesa. Ma quando si segue questo approccio comune, si chiedono più sforzo da parte dei datori di lavoro. Essi hanno in primo luogo scavare fuori tutte le informazioni da voi, e poi fare una valutazione se adattano alle loro esigenze.


L'approccio intelligente per un cercatore di lavoro sarebbe quello di sviluppare in primo luogo la comprensione delle esigenze del datore di lavoro (problemi e sfide) e poi prendere l'iniziativa per dimostrare come uno si inserisce in quei bisogni.


Quando vai a interviste ben preparati e presentarsi come una soluzione ai problemi/sfide specifiche del datore di lavoro, si prende li lungo il percorso del minimo sforzo e rallegrare le vostre prospettive di vincere la loro approvazione.


Caccia di lavoro: in genere, i cercatori di lavoro di messa a fuoco su aperture di lavoro pubblicizzato sui giornali o su Internet. Per i datori di lavoro, tuttavia, l'itinerario della pubblicità di posti vacanti, quindi ottenere inondato con le applicazioni e intervistando i punteggi dei candidati è un percorso di "uno sforzo maggiore."


Il modo intelligente per trovare un lavoro sarebbe quello di entrare in contatto con potenziali datori di lavoro, direttamente o attraverso i contatti. In questo modo, si li salva lo sforzo supplementare. Questo è il motivo per cui molti cercatori smart si lavori di networking e cercare aiuto dai loro amici e colleghi o mostrare il coraggio ai datori di lavoro approccio direttamente.


La linea di fondo: per avere successo nel mercato del lavoro, aiutare potenziali datori di lavoro di prendere il percorso del minimo sforzo. Invariabilmente, questo significherebbe fare sforzo al vostro fianco in ogni fase del processo di assunzione. Ma non è quello sforzo in più vale la pena se aiuta a ridurre la vostra ricerca di lavoro?

No comments:

Post a Comment