Tuesday, October 23, 2012

Lavoro caccia consigli - scrivere il CV perfetto - parte 2

La prima parte di questo articolo incentrato su non fare il tuo CV troppo lunghi, rendere sicuro che il vostro CV è nel giusto ordine e perché dovrebbe personalizzare il tuo CV per ogni domanda di lavoro. La seconda parte si concentrerà sul contenuto per il tuo CV, compresi dati personali, Profilo personale, esperienza di lavoro, titoli, formazione supplementare e interessi personali.


1) Dati anagrafici


Il tuo CV dovrebbe iniziare con il tuo nome in caratteri grandi, presso il centro superiore della pagina. Non vi è alcuna necessità di includere anche 'CV' o 'Curriculum Vitae', come è ovvio, il documento è destinato.


Tuoi dati di contatto personali dovrebbero essere prossimo, ma non occupano troppo spazio. Se necessario, utilizzare un carattere più piccolo e la loro posizione verso l'angolo superiore della pagina.


2) Personale profilo


Il tuo profilo personale dovrebbe essere non più di cinque linee lunghe, scritto in terza persona e dare una panoramica accurata della vostra occupazione ed esperienza educativa così come appare obiettivo mentre sottilmente vendendo i vostri attributi relativi per una particolare posizione.


3) Esperienza di lavoro


Come discusso nella prima parte di questo articolo, l'esperienza di occupazione dovrebbe generalmente caratterizzato prima la vostra priorità bassa educativa. Esempi di quando questo non è il caso comprende laureati in un grado rilevante, come pure le posizioni dove è essenziale un specifico grado o qualifica.


Quando la quotazione di ogni luogo di lavoro, il nome del datore di lavoro, mesi di lavoro di partenza e di arrivo e una panoramica di linea uno o due del datore di lavoro deve essere inclusi. In seguito, il titolo della posizione di lavoro va sottolineato di sopra di 5 punti che descrive il ruolo.


Aspetti specifici del ruolo dovrebbero essere evidenziati nei punti pertinenti in una nuova posizione specifica. Ogni punto dovrebbe essere non più di 2 linee di lunghezza.


4) Titoli


Iniziare con la qualifica più recente. Elencare il mese e l'anno in cui ottenne la qualificazione iniziato e finito, l'istituzione dove fu intrapresa la qualificazione, la posizione del luogo di studio e la qualificazione. Non c'è alcun bisogno di ulteriori informazioni elenco quali moduli studiati nell'ambito di un programma a meno che specificamente chiesto di farlo.


Liceo qualifiche devono essere elencate solo se finito la scuola negli ultimi cinque anni o una qualifica è estremamente rilevante per un ruolo di lavoro. (Ad esempio la velocità di battitura quando fa domanda per una posizione di segreteria.)


5) Supplementari di addestramento


Qualifiche supplementari di addestramento dovrebbero essere elencate solo se sono pertinenti alla posizione applicata per. Se non hai qualifiche supplementari allora non perdete tempo con il titolo di 'Addestramento supplementare'.


6) Interessi


La sezione finale nella parte inferiore della seconda pagina del tuo CV dovrebbe coprire i propri interessi personali. In questa sezione è necessario percorrere la linea sottile tra dimostrando che i suoi interessi personali si influenzano positivamente dando una prospettiva varia sulla vita e che sembra troppo insolito in sintonia con il personale esistente.


Inoltre, fare attenzione a non includere informazioni che sono troppo personale in questa sezione. Anche se si può essere orgogliosi del vostro coniuge e figli, includendo i loro nomi si può diminuire la percezione di voi come un candidato professionale.


Non vi è alcuna necessità di includere la sezione 'references' comunemente consigliati nella parte inferiore di un CV. Si presume che i riferimenti rilevanti saranno resi disponibili dovrebbe essere fatta un'offerta di lavoro. Inoltre, supponendo che avete alcuni buoni arbitri, dovreste considerare questa informazione sia privata in quanto non vi è alcuna necessità di prendere la possibilità di un futuro datore di lavoro contattando il vostro arbitri senza l'intenzione di fare un'offerta di lavoro (che può essere fatto in ogni caso soggetti a riferimenti).

No comments:

Post a Comment