Monday, October 29, 2012

Lavoro caccia consigli - scrivere il CV perfetto - parte 1

Un CV (dal latino Curriculum Vitae) – 'Resume' per i nostri amici americani ha un solo scopo. L'obiettivo è vincere un'intervista. Una volta che siete all'intervista, l'intervistatore può utilizzare il CV come base per la discussione, ma non è di determinare se o non si otterrà il lavoro. Con questo in mente, quali sono gli aspetti più importanti di un CV?


1) Non fare il tuo CV troppo lungo


Lunghezza di due pagine è perfetto. Ci sono alcune eccezioni – da paesi come il Sud Africa alcuni datori di lavoro preferiscono quante più informazioni possibile, ma nel complesso, nulla di più di tre pagine possono avere un impatto negativo sulle tue possibilità di intervista.


Pensate a voi stessi come quello di dover discriminare tra oltre 100 diversi CV per il ruolo di un posto di lavoro. Davvero sarebbe interessato a leggere tutto ciò che riguarda l'occupazione precedente di qualcuno o semplicemente hanno 5 punti di lavoro che indicano l'esperienza più pertinente alla posizione applicata in sintesi?


Spesso, qualcuno prenderà una decisione sull'opportunità o meno di vedere qualcuno per intervista dopo la visualizzazione di un CV per meno di trenta secondi. Se la più rilevante esperienza nel settore, è nascosto nella pagina 4 del tuo CV, sta ostacolando la probabilità di ottenere invitati a quell'intervista molto importante.


2) Assicurarsi che il vostro CV è nel giusto ordine


In più occasioni la storia dell'occupazione è più importante della tua titoli. Questo significa che in più occasioni la storia dell'occupazione dovrebbe essere prima il vostro titoli nel tuo CV.


Spesso le persone fanno l'errore di sottolineando che sono orgogliosi di piuttosto che sottolineando che cosa è più probabile essere la cosa più importante per il vostro futuro datore di lavoro. Fai del tuo meglio per vedere le cose dal punto di vista neutrale ed evidenziare il tuo set di abilità che si riferisce alla descrizione della posizione in cui per che si sta applicando lavoro.


3) Personalizzare il tuo CV per ogni domanda di lavoro


Se avete il vostro CV salvati sul tuo computer, non ci vuole troppo tempo per ottimizzare la sua rilevanza per il vostro futuro datore di lavoro potenziale. Dopo aver visto il sito dell'azienda e leggere l'annuncio di lavoro sarete in grado di determinare se o non ci sono aspetti della tua esperienza precedente che attualmente non dispongono nel tuo CV.


Basta eliminare i punti di pallottola nella vostra precedente esperienza di lavoro meno pertinenti a questa domanda di lavoro e sostituirli con i punti che sono più pertinenti. Ricordarsi di utilizzare simile fraseologia e formulazione che appaiono nella letteratura dell'azienda al fine di evidenziare la specifica rilevanza per la posizione.


La seconda parte di questo articolo si concentrerà sul contenuto per il tuo CV, compresi dati personali, Profilo personale, esperienza di lavoro, titoli, formazione supplementare e interessi personali.

No comments:

Post a Comment