Friday, April 27, 2012

Utilizzando un Headhunter per trovare un nuovo lavoro

Si ottiene le chiamate al lavoro da terze parti reclutatori (AKA Headhunters) che ti dice che hanno la più grande opportunità di carriera. Forse ridere a loro, o per lo meno non prendere sul serio. Non importa la tua opinione di loro Headhunters possono essere una risorsa preziosa a ottenere il tuo prossimo lavoro.


Molte volte vi sarete contattati da un reclutatore quando non si sta valutando un cambiamento di carriera. Si potrebbe essere molto contenuto con il vostro datore di lavoro corrente. Questo è un bene; Tuttavia, quello che potrebbe essere offrendo il reclutatore è un'opportunità di carriera che è migliore di quello che hanno attualmente. La prossima volta che chiama un reclutatore, non essere così veloce per farli fuori il telefono. I minuti che investire in una conversazione potrebbero trasformarsi in un grande lavoro per te.


Così che cosa dovrebbe fare la prossima volta che un reclutatore di terze parti si chiama al lavoro? Qui ci sono alcuni suggerimenti.


Scoprire quanti più dettagli possibile circa l'azienda. Le probabilità sono abbastanza bene che il reclutatore non vi dirà il nome della società, almeno durante questa prima telefonata. Ci sono alcune cose che si possono scoprire che vi aiuterà a decidere se è il tipo di società che piacerebbe lavorare per. Si potrebbero chiedere alle seguenti domande:


* Qual è la dimensione dell'azienda, in termini di numero di vendite, entrate, dei dipendenti, il numero di posizioni, ecc?
* Quali tipi di prodotti e/o servizi sono offerti dalla società?
* È la società internazionale?
* Quanto tempo è la società stato in attività?
* È un'azienda pubblica o privata?


Ottenere informazioni circa la posizione. Domande per conoscere il ruolo e le responsabilità di questa posizione. Questo potrebbe non essere la misura giusta per voi nella vostra carriera. Alcuni punti da chiarire includono:


* Titolo di lavoro
* Fondamentali doveri e responsabilità
* Dove si trova la posizione
* Perché la posizione è disponibile
* La durata del tempo che è stato aperto
* Viaggio requisiti, se qualsiasi


Scoprite il reclutatore. Chiedere circa il suo esperienza – sono specializzati nel proprio settore? Quanto tempo è il loro ufficio stato in attività? Essi sono una parte di una grande rete di reclutatori?


Impostare le regole di base per un contatto. Se si decide di lavorare con questo reclutatore di terze parti, far sapere se può essere contattato al lavoro a lui/lei o se preferite ricevere le chiamate sul tuo cellulare. Essi si può chiamare durante l'orario lavorativo? Lui/lei si può e-mail sul posto di lavoro, o dovrebbe usano il tuo indirizzo email personale? Essere chiaro come a come si desidera essere contattati. Dal momento che potrebbe non essere infelice nella posizione attuale, non si vorrebbe vostro datore di lavoro corrente di sapere che si sta lavorando con un reclutatore.


Ask sul processo. Se si decide di andare avanti, che cosa si penserà di voi? Quale ruolo gioca il reclutatore nel processo? C'è qualcuno altro che saranno coinvolti? Scoprire circa il processo all'inizio vi aiuterà per evitare malintesi, andando avanti o cattiva comunicazione.


Controllo vostro resume. Deve sapere quando il tuo curriculum è sottoposta ad una società. Chiedere il reclutatore di contattarti prima dell'invio di un curriculum per ottenere il permesso di farlo.


Tasse/costi. Sono tenuti a pagare le tasse per i servizi di reclutatore? Se la risposta è sì, non funzionano con loro. Reclutatori stimabile terze parti sono datore di lavoro pagato e i candidati non hanno alcun tipo di responsabilità finanziaria.


Utilizzando i servizi di un reclutatore di terze parti può essere di grande aiuto, come è cercare la tua prossima occasione di carriera. Se non è una tua decisione di lavorare con un cacciatore di teste. Prenditi il tuo tempo e come molte domande come avete bisogno di così ti trovi bene con il reclutatore e il processo. Se non siete completamente confortevole circa il reclutatore, posizione o il processo che si può sempre dire "no, grazie" (educatamente, naturalmente) e riagganciare il telefono.

No comments:

Post a Comment