Tuesday, April 16, 2013

Nozioni di base del resume

Ho creato il mio primo curriculum come stavo preparando da applicare per il mio primo lavoro professionale e laurea. Alcune persone hanno riempito le applicazioni o stato assunti senza uno, ma molto rapidamente stanno trovando che se un potenziale datore di lavoro richiede un curriculum, è meglio avere uno. Oggi, gli studenti di liceo sono imparare le basi del resume e creando uno per riassumere le loro esperienze di lavoro di alta scuola, volontariato, attività, realizzazioni, ecc. Un resume è una base per ottenere il lavoro professionale come hanno un numero di previdenza sociale.


Riprendere la parola è francese per "riassumere". Quindi questo è ciò che dovete fare in uno o due pagine, riassumere. Tonnellate di libri, laboratori e ricerca Internet possono rivelare i formati suggeriti ed esempi per un resume. In poche parole, essi comprendono il cronologico formato, funzionale e combinazione. Per anni, il Curriculum cronologico è stato l'unico stile, lo stile tradizionale quando gli uomini dominavano la forza lavoro. Ora, in un posto di lavoro mutevole che continua ad evolversi, vengono utilizzati gli stili aggiuntivi riprende.


Componenti essenziali di un curriculum:


•Work esperienza – che cosa hai fatto? Dove l'hai fatto? Quando l'hai fatto? Il nome il titolo di lavoro e l'elenco o descrivere la vostra responsabilità o realizzazioni. Utilizzare "i verbi di azione" per descrivere la vostra posizione. Parole come, "operati, analizzato, preparato o organizzato" è come tocchi di vernice sulla tua tela come si inizia a creare il tuo curriculum, il tuo capolavoro.


•Skills – che cosa hai usato nella tua posizione? Che cosa siete masterizzato? Sono abile con il computer ti programmazione? E così, che tipo? Hai usato insegnamento abilità, abilità di vendite o le capacità di leadership sul posto di lavoro? Descrivere come usato queste abilità. Forse sei particolare orientato, un manager di buon tempo, o qualificati su motore piccola riparazione. Raccontare il potenziale datore di lavoro che cosa hai da offrire nella tua "cassetta degli attrezzi di abilità."


•Education o realizzazioni professionali – quanto tempo ha fatto si dedicano all'istruzione superiore? Se avete investito tempo e denaro per ottenere un grado o gradi avanzati, certificazioni o licensures, questo è il posto per condividerlo. Se stanno tornando al college o coinvolti nella formazione continua, informi il datore di lavoro come sono avanzare la conoscenza attraverso la formazione di altri college.


•Volunteerism o coinvolgimento della Comunità – per molti anni, questa categoria è stata trascurata o presunti come inutile. Oggi, molti datori di lavoro sono chiesto di essere su tavole, comitati consultivi, o di dare un contributo finanziario o volontario alle organizzazioni senza scopo di lucro. Forse assistito con la campagna di modo Uniti al lavoro, ha partecipato a un walkathon per diabete giovanile, servire il Consiglio di città, o sono un leader per lo scoutismo. Un datore di lavoro potrebbe piace vedere qualcuno che viene coinvolto nella comunità.


Un curriculum è un documento di fluido. Mantenerla corrente. Continuare ad aggiornare, modificare o migliorare come si cambiano i datori di lavoro o job title, imparare nuove abilità, partecipare alla formazione professionale, prendere un college night class, ecc. Rivedere il vostro resume ogni sei mesi per aggiornare le informazioni mentre è fresca nella tua mente. La ripresa dovrebbe riflettere la tua crescita professionale. Dal momento che una o due pagine, "storia antica" di lavoro esperienza da 15 anni fa o più possono essere riassunti o omesso a seconda della loro rilevanza. La maggior parte dei datori di lavoro vogliono assumerli per le vostre abilità, oggi, non ieri.

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