Friday, April 26, 2013

Guida introduttiva In TEFL: Trovare il tuo primo lavoro di TEFL

Così hai fatto! È finito il corso TEFL, il certificato è in mano e sei pronto per uscire da lì e mettere in pratica quello che hai imparato: è il momento di iniziare la ricerca di quel primo lavoro di insegnamento.


Probabilmente il modo più comune per trovare un lavoro di TEFL è attraverso uno dei molti siti di occupazione TEFL. Per i lavori all'estero, il processo normalmente va qualcosa come questo:


1 L'applicazione


Quando trovi un lavoro che ti piace il look di, è necessario inviare il proprio CV. Si devono sottolineare punti che sono rilevanti per la posizione stanno applicando per – la qualifica TEFL e qualsiasi abilità pertinenti e di esperienza, dovrebbe caratteristica fortemente. Troppi CVs stipare tutto questo in un paio di righe e poi elencare due pagine di competenze tecniche sviluppate nel corso di cinque anni come ingegnere del Software. Al contrario, evidenziare brevemente un paio di competenze che sviluppò in quel lavoro che potrebbero essere rilevante per l'insegnamento delle lingue – forse che ha condotto seminari di formazione che necessaria fiducia in se stessi e l'entusiasmo, o ha lavorato su un progetto all'estero per un anno che significava adattamento ad una nuova cultura.


Se la scuola è interessata, essi vi contatterà per organizzare un'intervista (possibilmente telefonicamente), solitamente con il direttore di studi della scuola, o nelle scuole più grandi, un coordinatore di reclutamento.


2 L'intervista


L'intervista può durare da 10 minuti a un'ora o più (probabilmente influenzato dal bilancio della scuola per le chiamate interurbane!) Normalmente essere chiesto i tipi di domande sarebbe aspettare in qualsiasi colloquio di lavoro, sulla tua qualifiche, esperienza, i punti di forza e di debolezza e così via. Se il lavoro è significativamente diversa per la propria cultura, può chiesto perchè siete interessati a quel particolare paese, e come affrontare i tipi di differenze culturali che si potrebbe aspettare di affrontare.


Alcuni intervistatori domande insegnamento o grammatica. "Come si introdurrebbe il passato semplice tesa ad un gruppo di 12 adulti?" per esempio, o "Come si spiegherebbe la parola 'orgogliosa'?" Questi sono difficili da preparare in modo specifico, ma questo è dove il vostro corso di formazione verrà!


L'intervistatore dovrebbe darvi l'opportunità di chiedere domande che avete circa la scuola, la città, lo stipendio e così via. Questo è un buon punto per chiedere se si può parlare / email attuale insegnante. Insegnanti che lavorano nella scuola sono una buona fonte di quello che è veramente simile. Quali sono le condizioni di lavoro come? Le risorse di insegnamento? La vita notturna? Il boss? L'alloggio? Vieni pagato in tempo? C'è internet a scuola? E così via. Assicurarsi che vi sono chiare sulle cose che sono importanti per voi. Se la scuola funziona il sabato e si desidera che il vostro week-end libero, ad esempio, è meglio scoprire in questa fase!


3 Il contratto


Tutto va bene, che la scuola vi offriranno un contratto. Un contratto tipico è da allora in poi per un anno, rinnovabile. Leggere molto attentamente e non abbiate paura di chiedere se qualcosa non è chiaro. Un datore di lavoro rispettabile apprezzeranno il fatto che lo spostamento in un altro paese per vivere e lavorare è un grande passo (se avete a che fare con il direttore di studi, lui/lei era nella stessa barca, una volta) e dovrebbe essere imminente con aiuto.


Non non c'è nessun formato impostato per un contratto, ma almeno dovrebbe essere chiaro su parecchi punti importanti:


-Giorni lavorativi e le ore, compreso il numero di contatto ore - tra 20 e 25 a settimana di insegnamento è normale.


-Vacanze-quanti giorni? Essi sono fissi?


-Prova periodo – se è così, quanto tempo?


-Inizio e fine date del contratto


-Stipendio, straordinari e qualsiasi bonus – quando viene pagato e come?


Per i lavori di fuori dell'UE e America del Nord, molte scuole offrono biglietto aereo di ritorno come parte dell'accordo, spesso pagato sul completamento del contratto. Alcuni offrono alloggio gratuito, gli altri fornirlo, ma non per libero. Tutti dovrebbero almeno fornire aiuto trovando. Scuole dovrebbero anche risolvere pratiche burocratiche e legali per te, o dirvi esattamente che cosa dovete fare.


Nell'UE e in America del Nord, le cose sono spesso molto diverse. Ci si aspetta più probabile per risolvere da soli in termini sempre lì, trovare un alloggio e di smistamento pratiche burocratiche. Un lavoro è spesso molto solo che – un lavoro, senza una tale rete di supporto.


Altri mezzi di reclutamento


Molte scuole, soprattutto in alcuni paesi dell'UE, utilizzano altri mezzi di reclutamento, inclusi TEFL agenzie di reclutamento, giornali e riviste locali expat e basandosi solo su persone in contatto direttamente con loro o camminare strada in cerca di lavoro.


Alcuni insegnanti scelgono di viaggiare per il paese dove si vuole lavorare in primo luogo e cercare lavoro quando arrivano. Ci sono vantaggi e svantaggi di questo approccio. Sul lato positivo, alcune scuole hanno maggiori probabile di assumerli se essi hanno incontrato faccia a faccia, e sono già stabiliti in un luogo. Ma il rischio è spendere un sacco di tempo e denaro senza alcuna garanzia di trovare un lavoro, specialmente se si sono appena qualificati e la maggior parte delle scuole di quel paese richiede diversi anni di esperienza.


Se si sceglie questo percorso quindi, per conoscere i requisiti tipici delle scuole prima guardando gli annunci di lavoro, o contattare direttamente alcune scuole prima di andare.


Cose da guardare fuori


La grande maggioranza delle scuole è aziende rispettabili e, fatta eccezione per le inevitabili contrattempi e inconvenienti (fotocopiatrici rotti, incomprensioni culturali!) la maggior parte dei contratti andare senza un intoppo. Ma naturalmente, come in ogni professione, ci sono alcune scuole disdicevole che cercano di sfruttare gli insegnanti ignari. Quindi, assicurati di che ricerca una scuola accuratamente possibile. Ottenere quante più informazioni dalla scuola, altri insegnanti, TEFL siti e forum che avete bisogno per sentirsi a proprio agio nel prendere una decisione.


Qui ci sono alcune cose da guardare fuori per ogni lavoro che si applica per:


-Essi si stanno offrendo un lavoro senza parlare prima di te?


-Essi sono impreparati a mettere in contatto con gli insegnanti attuali?


-Essi vi aspettano ad accettare un lavoro senza vedere un contratto?


-Si chiede di inviare loro denaro?


Tutto sta bene, hai è sopravvissuto l'intervista e accettato il tuo primo lavoro in un paese dove hai sognato di vivere dall'intraprendere la carriera di TEFL. Così ora è il momento di salire sull'aereo, incontrare i suoi nuovi colleghi e iniziare la tua nuova vita!

No comments:

Post a Comment