Tuesday, July 6, 2010

Job Hunting in sordina

Così si desidera cercare in giro per il vostro prossimo passo della carriera, ma si teme che il vostro attuale datore di lavoro si trova fuori e dare un ritiro anticipato? La riservatezza nella vostra ricerca di lavoro è una preoccupazione ragionevole e fa il modo in cui ci si avvicina a trovare la posizione successiva ancora più importante. Riservatezza e privacy nel mondo iper-informativo di oggi sono questioni che dovrebbero essere presi sul serio.

Mantenere le vostre intenzioni di cambiare lavoro un segreto è una sfida, ma il segreto è nel vostro interesse. Caso in questione: Hilda era un farmacista di lavoro ben pagato per una farmacia indipendente di Atlanta. Lei è stato avvicinato da una nuova farmacia indipendente, che è un concorrente diretto del suo attuale datore di lavoro. La parola trapelato che lei stava pensando di prendere una posizione direttamente concorrenti e il suo datore di lavoro, terminato il suo lavoro per la preoccupazione per la sicurezza operativa. Come farmacista in carica, aveva pieno accesso alla vendita al dettaglio / prezzi all'ingrosso, i progetti per il futuro, i tassi di rimborso di assicurazione e le informazioni sui clienti - tutti i dati che sarebbe altamente desiderabile dal concorrente. datore di lavoro di Hilda non riusciva a prendere la probabilità che avrebbe lasciato e prendere tutte queste informazioni con lei in modo che terminato il suo. Purtroppo, il concorrente non ha fatto un'offerta di lavoro a Hilda e lei è stata lasciata fuori al freddo - non assunto e licenziato. Se avesse preso più cura di mantenere riservate le opzioni, non si siano potuti finire nella situazione di essere improvvisamente disoccupati.

Dall'altro lato, si può essere tentati di lasciarsi sfuggire al tuo attuale datore di lavoro che si sta guardando intorno per nuove opportunità di fornire alcuni leva per un aumento o una promozione. Di pesca per un contro-offerta è una situazione senza vincere. In un sondaggio del Wall Street Journal, il 93 per cento dei dipendenti che accettano una contro offerta per restare con un datore di lasciare comunque dopo 18 mesi. Se siete insoddisfatti sufficiente per passare mesi a caccia di una nuova posizione, si occupano di reclutatori, e andando su interviste, il vero valore di una contro offerta dovrebbe essere messa in discussione. I datori di lavoro fare una contro offerta per la loro migliore interesse non - i lavoratori '. I datori di lavoro è necessario assicurarsi che i progetti sono conclusi, il rispetto delle scadenze, e che la produzione non è lag. Il lavoratore che accetta una contro-offerta si è bollato come infedele e, eventualmente, un cercatore d'oro, e sarà sempre più essere considerato come tale dai superiori.

regole di buon senso quando si va su una ricerca di lavoro riservato. Non utilizzare il telefono di lavoro, email, o telefono cellulare aziendale per svolgere qualsiasi attività di ricerca di lavoro. Non navigare in siti di lavoro durante la pausa pranzo o in qualsiasi momento sul PC di lavoro. Prestare attenzione delle conversazioni che hai a portata d'orecchio di altri colleghi. Non lasciare il tuo curriculum sdraiata sulla scrivania al lavoro. Tenete i vostri piani e le intenzioni tranquillo, anche da amici vicino ufficio che si sente ci si può fidare. Richiesta di riservatezza da tutti i potenziali datori di lavoro fino a quando l'offerta è fatta.

Oltre l'ovvio, considerare i seguenti suggerimenti per mantenere il vostro lavoro di ricerca segretissimo:

Rimuovi le informazioni identificando dal tuo curriculum online. Sostituire il vostro nome con un titolo generico come "Senior Marketing Executive". Utilizzare solo il tuo numero di telefono cellulare e un indirizzo di posta elettronica web-based che può essere eliminato dopo la vostra ricerca di lavoro. Città e lo stato è sufficiente per affrontare - senza bisogno di indirizzo o codice postale. Rimuovere il nome del tuo attuale datore di lavoro e di sostituirla con qualcosa che è descrittivo, ma non identificabili come "Major Manhattan-based Organizzazione finanziaria".

Fare attenzione a vostra rete. Il networking è essenziale per una ricerca di un impiego, ma in rete possa violare indiscreti il tuo desiderio di riservatezza. Networking con attenzione può essere ancora più difficile nelle industrie chiuse o campi altamente specializzati. Chiedere più domande che si risponde in contesti di gruppo; parlare di possibilità di impiego possibile con i decisori solo, e fornire il tuo curriculum solo a qualcuno in grado di aiutarti in modo confidenziale.

Proteggi i tuoi riferimenti. I riferimenti bibliografici devono essere forniti solo in una intervista, e preferibilmente non a un primo colloquio. Voi non volete i vostri colleghi ricevendo il vento delle vostre intenzioni prima di un'offerta è imminente.

Si consideri un agente confidenziale ricerca di lavoro. Se si have uno stipendio annuo superiore a 500 mila dollari e / o che si sono ben note in vostro settore, l'assunzione di un agente per condurre la vostra search lavoro potrebbe essere una buona idea. L'agente può estendere le indagini senza violare la riservatezza. Un agente non è un reclutatore, ma piuttosto qualcuno che lavora per voi singolarmente di agire come collegamento con potenziali datori di lavoro.

Oltre alla riservatezza in una ricerca di lavoro, tutti dovrebbero essere preoccupati per la tutela della privacy. Mai, mai dare il tuo numero di sicurezza sociale, il numero della patente di guida, o numeri di conto bancario a nessuno durante il processo di ricerca di lavoro. Ci sono artisti della truffa là fuori che approfitteranno della vostra vulnerabilità come cercatore di lavoro per il furto di identità, i vostri soldi, e la vostra reputazione. Privacy Rights Clearinghouse presenta alcuni suggerimenti utili per proteggere la vostra privacy durante la ricerca di lavoro a http://www.privacyrights.org/fs/fs25-JobSeekerPriv.htm.

Il World Privacy Forum ha un eccellente articolo su una truffa di posti di lavoro Internet che è una lettura obbligata per chi intende utilizzare Internet per la loro ricerca di lavoro. Questa truffa particolare lavoro coinvolto 23 schede di lavoro su Internet compreso Monster.com, CareerBuilder.com, e PreferredJobs.com. La truffa ha coinvolto un intervento che ha richiesto il noleggio nuovo trasferimento di denaro nel loro conto in banca personale e poi trasferirlo indietro di un conto all'estero tramite Western Union, mantenendo una percentuale dell'importo totale per il loro work. Secondo le vittime della truffa che ha risposto l'articolo, l'intervista e processo di candidatura per la posizione era estremamente convincente e sono stati totalmente presi a. L'articolo può essere trovato alla http://www.worldprivacyforum.org/jobscamreportpt1.html.

La linea di fondo è che la riservatezza inizia con voi. Un segreto condiviso non è più un segreto e non può essere controllata. Se lei fa sul serio mantenendo la salita carriera tranquilla, si deve prendere le precauzioni che sono necessarie. I datori di lavoro hanno molto da perdere in caso di perdita dipendenti - gli investimenti di capitale umano, le informazioni aziendali, i dati competitivo - mantenendo così le sue intenzioni di lasciare potrebbe essere nel vostro interesse fino a quando il momento è giusto.

No comments:

Post a Comment