Monday, February 28, 2011

Il ruolo del Sane - The Sexual Assault Examiner Nurse

Gli studi hanno mostrato che meno della metà delle vittime di violenza sessuale trattati in pronto soccorso ottenere assistenza di base con le informazioni sul rischio di gravidanza o contraccezione d'emergenza per prevenire la gravidanza.

Devono aspettare che a volte fino a sei ore per il trattamento, e durante questa attesa, gli viene detto di non mangiare, bere, o addirittura usare il bagno prima che vengano esaminate perché potrebbe distruggere le prove.

Con il tempo dell'esame, le vittime si sentono spesso "ri-violentata" dal trattamento da parte del personale del pronto soccorso. Per questo motivo, il pronto soccorso si stanno rendendo conto la necessità di programmi di SANE.

SANE sono infermieri che hanno una formazione specializzata in esame le vittime di violenza sessuale. Essi forniscono molto bisogno di sostegno emotivo alle vittime, così come depone in un processo come testimoni esperti in studi colpevole della vittima di.

Essi hanno una formazione completa in raccolta di prove forensi, testimone testimonianze di esperti, il trattamento STD, e la valutazione della gravidanza. Il 75% dei programmi SANE sono all'interno dell'ospedale, ospitato nelle sale di emergenza mentre il 25% sono nella comunità impostazione in crisi per gli stupri o cliniche di salute.

I primi programmi SANE iniziato a metà degli anni 1970, ma non è stato fino alla fine del 1980 che i programmi hanno un getto forte crescita come sono cresciuti più rapidamente nel 1990 quando frazioni cominciato a vedere i benefici di ciò che questi programmi SANE hanno da offrire. Ed entro il 1996, ci sono stati circa 70 programmi in atto.

Ora, ci sono almeno 280 programmi SANE tutti gli Stati Uniti. Quasi tutti questi programmi SANE servire adolescenti e adulti, e circa la metà al servizio di pazienti pediatrici.

I programmi sono gestiti da RN e infermieri che la condotta degli esami di medicina legale delle vittime di violenza sessuale. Essi sono tenuti per legge a riferire alla polizia locale assalti sessuali che possono aver causato il danno vittima.

D'altra parte, la vittima ha il diritto di decidere di avere le prove raccolte e cooperare con le forze dell'ordine, fornendo loro informazioni. Dopo che un programma SANE è stabilito, la maggior parte del personale di pronto soccorso sono esentati dal servizio che da SANE fornire.

Molti comuni stanno iniziando a vedere il bisogno in questi programmi molto bisogno. Essi offrono un grande servizio alle vittime di elaborazione rapidamente le prove forensi e dare supporto emotivo, mentre fanno il tempo di attesa per un esame più breve possibile.

Poiché i programmi SANE diventano sempre più popolari, inizieremo a vedere molti più di questi programmi il passare del tempo e questo può solo aiutare le vittime di violenza sessuale e di contribuire a porre i loro autori dietro le sbarre in modo che non hanno la possibilità di male a nessuno.

No comments:

Post a Comment