Sunday, September 1, 2013

Struttura del curriculum

Quando si crea un curriculum, se voi lo state facendo con curriculum software o su un modello di word processing, la prima cosa che è necessario creare è un contorno di curriculum. Un contorno di curriculum è semplicemente tutti gli elementi che si desiderano evidenziare nel vostro curriculum. Un contorno di curriculum include informazioni personali, esperienza di occupazione, istruzione e successi.


Creando un contorno di curriculum non è diversa rispetto alla creazione di un profilo per ogni altro documento. Si hanno voci e poi inserire le informazioni nelle rubriche. Il primo titolo in un contorno di curriculum è le informazioni personali, anche se non solitamente mettere questo come intestazione. Il nome della persona facendo domanda per il lavoro, loro informazioni di contatto tra cui il loro telefono numero e indirizzo e-mail, di solito viene messo nella parte superiore della pagina. Esso può essere a sinistra, di destra o centro della pagina, ma dovrebbe essere in cima. Il font dovrebbe essere facile da leggere in modo che il datore di lavoro di prospettiva non avrà problema contattare la persona per un colloquio di lavoro.


Il titolo successivo è obiettivo. Questo può essere sottolineato o semplicemente dichiarato. Questo è uno degli aspetti più importanti del contorno del resume come afferma chiaramente che cosa posizionare la persona che sta scrivendo che il curriculum è l'applicazione. Che cosa sperano di realizzare inviando questo curriculum? Ciò dovrebbe essere chiaramente indicato nella parte superiore del contorno della ripresa, sotto il nome e l'indirizzo dell'individuo.


Seconda esperienza, la parte successiva del contorno del resume dovrebbe essere esperienza di occupazione. Questo può cambiare nel caso qualcuno alla ricerca di un lavoro di entry-level che ha appena laureato dalla scuola. Punti di forza vogliono venire prima in un contorno di riprendere e se la forza della persona che si sta applicando per il lavoro è la loro educazione, rispetto a quello dovrebbe essere elencati per primo. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, l'esperienza di occupazione è la forza. Esperienza di occupazione dovrebbe essere evidenziata in grassetto e sottolineato.


Sotto l'occupazione deve essere elencato esperienza nella struttura del curriculum un elenco di tutti i luoghi dove il dipendente ha lavorato che riguardano il lavoro per cui stanno cercando. Il nome dell'azienda e quanto tempo hanno lavorato presso l'azienda sono cruciali, come i compiti e le funzioni che sono esercitate. Tutte le promozioni che hanno ricevuto anche dovrebbero essere elencate qui. Nella maggior parte dei casi, è utile a tutti i compiti e la conoscenza acquisita nell'esperienza di occupazione risulta più semplice per il futuro datore di lavoro leggere elenco puntato.


Altra esperienza di occupazione dovrebbe essere elencata anche nella struttura del curriculum. Mentre non è necessario tornare al liceo anni di occupazione, tutte le pertinenti occupazione dovrebbe essere elencato nella struttura del curriculum. È solitamente non necessario, tuttavia, andare indietro più di 10 anni. E non ' inoltre nessun necessario elencare i lavori part-time che svolge al liceo a meno che non si riferiscono alla posizione chiesta.


Dopo l'esperienza di occupazione parte del profilo della ripresa arriva il titolo di formazione. Questo può anche essere in grassetto e sottolineato come sia molto rilevante. Assicuratevi di mettere prima le più recenti esperienze educative. Se avete un post-laurea, non è necessario mettere giù la formazione della high school.


Altri importanti aspetti del curriculum contorno includono delle principali realizzazioni, premi o club a cui appartieni che sono relative alla posizione a cui si sta cercando. Si dovrebbe anche mettere giù qualsiasi servizio militare così come le informazioni di scarico.


Non è necessario mettere giù su un curriculum perché hai lasciato un certo lavoro. Questo è qualcosa che sarà discusso nel corso di un'intervista. Inoltre è considerato tabù mettere giù qualsiasi qualifiche di salario o stipendio passato nel vostro curriculum. Alcuni datori di lavoro vi chiederà che di stato i vostri requisiti di stipendio nella vostra lettera di copertura. Mentre questo è bene fare, è mai da mettere su un contorno di curriculum.


Creando un contorno di curriculum, ricordarsi di fare certi includere informazioni personali, obiettivo di carriera, esperienza di occupazione, istruzione, successi e premi, certificazioni e, se applicabile, servizio militare. Mentre la vecchia regola è fare una pagina di un curriculum e più breve come possibile, assicurarsi che si include ciascuno dei sopra nel vostro curriculum contorno affinché tutte le vostre esperienza, formazione e realizzazioni possono essere evidenziate correttamente.

No comments:

Post a Comment