Oppure, si può? La risposta è abbastanza semplice. Certo che può. L’ho fatto. E io sto ancora lavorando in radio e sono stati per 30 anni. Tuttavia, ci sono alcuni avvertimenti da considerare.
Se hai lavorato in radio per, diciamo, più di 2 anni che hai stato addestrato a consegnare la tua voce in una gamma molto ristretta di stile e di interpretazione dai poteri che essere. Molti di quei "poteri" vedete mai nemmeno. Sto parlando di consulenti. Essi forniscono stazione composito e daypart critiche ai direttori generali e direttori di programma e, di mondo di oggi radio, questi G.M. e P.D. indirizzarvi secondo verso quei parametri. Ho un sacco di opinioni su consulenti, ma che è per un altro articolo. Il punto è che c'è un metodo per la loro follia. Sussistano motivi che rendono le stazioni di trasmissione radio al suono "cookie-cutter" in tutto il paese. Così, stai inscatolato in questa nicchia stretta che spesso non permette il vostro vero talento a brillare attraverso.
Dopo molta pratica presso l'esecuzione di questa consegna che è obbligatorio a voi e tentando di trovare e infondere la vostra propria personalità all'interno di questi parametri, è possibile sviluppare quello che io chiamo un "stile unico". Essa è tenuta a traboccare nella vostra produzione giornaliera. E questo rende le questioni ancora peggio. Si diventa un "one-trick pony". Così, se si decide di lanciasse in campo correlato del doppiaggio, sarà necessario passaggio di fuori di quella zona di comfort, perché gli agenti, produttori, direttori del casting e clienti utilizzano voci assunti specificamente per evitare udito un altro "stock" commerciale.
Così, si chiede, come a rompere l'abitudine di consegna di d. j.? Per alcuni, questo sarà semplice. Per gli altri, può essere molto difficile.
La risposta dipende da come si percepiscono se stessi e le vostre abilità e tu sei come disposti a lavorare sodo (almeno in un primo momento) per allungare i muscoli performanti. Mentre sto per fare alcuni suggerimenti in risposta a questa domanda, questi sono, in alcun modo, l'intero elenco. Tuttavia, quello che segue dovrebbe almeno puntare nella giusta direzione. So che avete la capacità. Siete già un'emittente. Che cosa non so è se avete l'unità. Solo lei sa!
Si può iniziare scegliendo un artista voiceover che ammiri, quindi emularli. Attenzione: Non tentare di imitare il loro o la loro personalità. Scoprire, ascolto attento, quali caratteristiche ammiri su di loro. Quindi, trovare quelle caratteristiche in te stesso che vi aiuterà a levarsi in piedi fuori dalla folla. I tratti dentro di voi che definiscono la vostra personalità. Non si può essere vostro artista voiceover mentore. Vi assicuro che il modo migliore è semplicemente essere se stessi!
Forse bisogno o vuole prendere lezioni di recitazione. Sì, si dovrà pagare per questo servizio. Ma, se è trovare il giusto istruttore sarà ben speso soldi. Questa ricerca pesantemente prima plopping giù tuo sudati risparmi. Molte risorse sono a vostra disposizione. E molti di questi istruttori offrono di apprendimento a distanza. Tuttavia, il modo migliore per imparare questo a mio modesto parere è di essere lì. Per agire in realtà fuori scene con gli altri, ecc. Chiedere qualsiasi attori che sai di raccomandare qualcuno e chiedere loro perché li raccomando. Avete inoltre accesso a internet. Usarlo! Ci sono bacheche, newsgroup e forum dove si possono trovare tutti i tipi di informazioni di voiceover.
Tratto - stretch - tratto. Mettetevi a interpretare la copia in varie personnae. Possederlo e personalizzarlo!
Così, sei un disc-jockey o un artista voiceover? Come su entrambi!
No comments:
Post a Comment